martedì 29 novembre 2016

Prossimamente in libreria... Appassionatamente in cucina di Federica Ferraro e Salvatore Tombola

Buongiorno cari lettori,
sono qui per segnalarvi una nuova uscita targata Genesis Publishing che inaugura una nuova collana intitolata 'Mischellanea' che raggruppa vari generi letterari e non come letteratura per Bambini, libri di Cucina, manuali tecnici, 
manuali universitari, librogames ecc. Il primo libro che entra a far parte di questa collana è Appassionatamente in cucina, un bellissimo libro di cucina, scritto da Federica Ferraro e Salvatore Tombola!

Vediamo meglio i dettagli!
Autore: Federica Ferraro e Salvatore Tombola
Editore: Genesis Publishing
Collana: Miscellanea
Genere: Manuale di Cucina
Prezzo: € 2,99
Prezzo Cartaceo: € 11,50
Pagine: 90
Data di pubblicazione:  28 Novembre 2016
ISBN: 978-88-99603-94-6
ISBN Cartaceo: 978-618-82901-2-9


Sinossi:

Purtroppo nel mondo di oggi è davvero difficile imparare a cucinare: i ritmi di vita frenetici non permettono infatti di concedere la giusta dose di relax giornaliera. La creazione di questo libro nasce dalla voglia di aiutare chi desidera migliorare il proprio rapporto con i fornelli. L'opera è da intendersi come una guida utile alla preparazione di piatti semplici che può aiutare chiunque sia interessato a mangiare in modo corretto ricorrendo il meno possibile a cibi già pronti.




L'editore dice:
Un manuale di cucina adatto ai giovani. Appassionatamente in cucina è stato realizzatocon linee d’impatto e ricette semplici, facilmente eseguibili da universitari fuori sede, ragazzi alle prime armi coi fornelli ma volenterosi di imparare un po’ di sana cucina mediterranea.Gli Autori hanno selezionato primi e secondi piatti, contorni e dolci squisiti ma di facile preparazione a tale scopo. Consigliato a chi, con un pizzico di impegno e gusto per la buona cucina,desidera reinventarsi chef casalingo, fra pentole e mestoli!
Gli autori: Federica Ferraro e Salvatore Tombola 

Federica Ferraro

Nata alla fine degli anni '90, con Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione, sin dall'adolescenza inizia a dilettarsi in cucina frequentando anche corsi amatoriali. Si appassiona negli ultimi anni al cibo biologico e ai suoi processi di produzione, dedicandosi alla preparazione di ricette anche a km 0. Adora il suo bassotto che la assiste durante la preparazione dei suoi manicaretti.

Salvatore Tombola

Nato a Bari nel 1988, a 21 anni si trasferisce a Roma per lavoro, dove inizia a coltivare nuove passioni, la Cucina e la Fotografia. Oggi, laureato in Scienze Tecnologie della Comunicazione, si impegna a riscoprirle in ogni suo viaggio: dai crauti tedeschi ai prelibati piatti turchi, dagli splendidi paesaggi finlandesi alle rovine medievali in Estonia, dai lunghi safari in Sud Africa sino alle periferie statunitensi, diventando così un fotografo freelance... e un assaggiatore provetto!


Questo è tutto, ringrazio come sempre la Casa Editrice per la possibilità di condividere tutte queste novità con voi e, se siete appassionati di cucina, vi consiglio di non farvi scappare questa gustosa novità!


Nessun commento:

Posta un commento