domenica 26 giugno 2016

E se fosse un segreto? di Virginia Bramati

Buonasera cari lettori,
come avete passato questa domenica d'estate? Qui il tempo non è stato dei migliori perciò ho potuto fare solo un giretto anche se mi sarebbe piaciuto andare al mare!
Ma non sono qui per parlarvi della mia giornata xD
Finalmente sono riuscita a concludere il bellissimo romanzo della Bramati, sto parlando di 'E se fosse un segreto?'! Ci ho impiegato molto tempo perché ho cominciato a lavorare e il tempo per la lettura e per il blog si è ridotto drasticamente ma cerco comunque di seguire i programmi che mi sono imposta!

Partiamo subito e vediamo i dettagli di questo carinissimo libro!




E se fosse un segreto?

Autore: Virginia Bramati
Editore: Mondadori
Pagine: 296
Genere: Contemporary Romance










Sinossi:

Alessandra è una ragazza fortunata: la sua mamma avrebbe voluto chiamarla Sendi (la sua trascrizione di Sandy), come la protagonista di Grease, ma con un piccolo inganno gliel'hanno impedito. Così la figlia della parrucchiera Mary Mantovani e di un padre ignoto è stata registrata come Alessandra, e dio sa quanto ne è felice tutte le volte che sua mamma si ostina, invece, a chiamarla con le clienti del negozio Lamiasendi. Ma Alessandra non è solo fortunata: è anche molto, molto in gamba. Nonostante i piani che sua madre aveva fatto per lei, tra phon e bigodini, è riuscita a studiare, è diventata avvocato, e da pochi giorni grazie all'appoggio di una lista civica di persone per bene è stata eletta sindaco della piccola cittadina brianzola dov'è cresciuta: Verate.

E adesso, la prima cerimonia pubblica a cui partecipa con la fascia tricolore è destinata a rivelarsi un'emozione al quadrato… Nell'inaugurare il nuovo reparto maternità dell'ospedale Alessandra rincontra Stefano Parodi Valsecchi, il giovane, brillante primario con il quale a diciassette anni ha vissuto l'incanto del primo vero amore. Invece la vita, finora, li ha separati: lui a studiare ad Harvard, lei in un convitto di suore francesi a Milano.

Ma forse entrambi conoscono solo una parte della verità. Come sono andate davvero le cose? Perché proprio ora si ritrovano a Verate? Le sorprese, per Alessandra e Stefano, sono appena iniziate...

Ancora una volta ambientato a Verate, "magico" paese della Brianza da cui le vite dei protagonisti partono per esplorare il mondo e dove i protagonisti tornano per ritrovare se stessi, questo nuovo romanzo di Virginia Bramati è un piccolo, grande giallo del cuore, che sa raccontare il nostro mondo di oggi con la delicatezza di una fiaba ma con tutta l'autenticità della vita vera, per farci riflettere e sognare. E mette in scena una galleria di personaggi che vorremmo poter incontrare davvero: una giovane donna-sindaco strepitosamente anticonformista, un medico bello e capace di sorprenderla, una vecchia insopportabile signora aristocratica, un'amica che sa tenere molti, moltissimi segreti...

Virginia Bramati vive e lavora a Milano. E assomiglia molto, per tenacia e simpatia, alla protagonista del suo primo romanzo, Tutta colpa della neve! (e anche un po' di New York). Il libro, nato come successo del passaparola in rete, nella versione cartacea riveduta e ampliata uscita per Mondadori è diventato uno dei bestseller dell'inizio del 2014. Nello stesso anno, sempre per Mondadori, è apparso il racconto di Natale Meno cinque alla felicità!, sempre ambientato nella magica Verate.

Recensione:

Inizio dicendo che è un libro molto carino e coinvolgente!
La nostra cara Alessandra (per la madre Sendi, sì proprio come si pronuncia e non Sandy come la protagonista di Grease a cui la madre decise d'ispirarsi per il nome della sua bambina ma che grazie a un'anima buona divenne Alessandra), protagonista di questa storia, ha una sorta di riscatto dalla vita...da 'figlia della shampista' a sindaco di Verate e molto altro!
La storia d'amore tra Alessandra e Stefano comincia fin da piccoli e per pura casualità e vanno contro a tutto ciò che i genitori - soprattutto quelli di lui - hanno sempre desiderato per loro. In sostanza, Stefano è figlio di una famiglia benestante pertanto non può stare con la figlia della shampista, ne risentirebbe la loro immagine nella società!
Ma loro continuano a stare insieme nonostante tutto, fino a che un giorno vengono separati in malo modo e attraverso bugie e sotterfugi.
Dopo anni, però,  s'incontrano di nuovo per caso (?) e tra loro c'è sempre quella scintilla che non si è mai spenta ma saprà il loro amore essere più forte di tutto e tutti e dimostrare che insieme sono l'uno il completamento dell'altra?

E' un libro molto, molto carino, si legge abbastanza velocemente  e ti coinvolge nelle avventure della cara Alessandra e che ha alcune cose da rivelare e che vengono svelate quasi alla fine, nel frattempo ci racconta come ha conosciuto l'adorabile Stefano!
Che dire non fatevelo sfuggire è un libro che va letto soprattutto da quei cuori romantici che cercano sempre l'happy ending! 

Perché quando facevo l'amore era a te che pensavo, te che baciavo, te che prendevo. Sempre. Sempre. Sempre. Insomma sono stato un grandissimo idiota perché io per quindici anni non ho fatto altro che amare te stando lontano da te. (E se fosse un segreto? Virginia Bramati)
Poso anch’io la forchetta, ci guardiamo e diventa subito chiaro che i noodles (buoni eh!) sono destinati a raffreddarsi nel piatto perché lui si alza da tavola e senza parlare mi prende in braccio come se non pesassi una mezza tonnellata e percorriamo il corridoio. Io, aggrappata a lui, il mio viso contro il suo, gli occhi socchiusi mentre cerco di controllare il respiro per rallentare il ritmo del mio cuore impazzito. (E se fosse un segreto? Virginia Bramati)


I miei giudizi:

STORIA: ★★★★/5
STILE: ★★★★/5
COPERTINA: ★★★★/5

Voto finale:
★★★★/5
Alla prossima,
Erika.

venerdì 24 giugno 2016

SEGNALAZIONE: La bellezza di esistere di Elido Fazi

Buonasera cari lettori,
anche questa sera sono qui per annunciarvi una nuova uscita targata Fazi Editore, sto parlando di La bellezza di esistere di Elido Fazi.

Vediamolo nel dettaglio!




Collana: Le strade
Pagine: 192
Prezzo: 18 euro












Sinossi:

Un uomo, alla soglia dei quarant’anni, si affaccia sulla terrazza di quella casa che è stata, ed è, della sua famiglia e si interroga sul futuro e sul presente. Siamo in un piccolo paese delle Marche nascosto in una valle all’ombra dei monti Sibillini. Il paesaggio è quello dell’infanzia: il canto degli uccelli, le montagne, gli alberi piantati dal padre innamorato di quei luoghi e che conosce l’inglese per essere stato prigioniero degli americani durante la guerra. È l’umile e fiera Italia.
La natura, però, non è soltanto un’immagine di quiete, ma la scintilla da cui nasce il racconto che si svolge tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta. Dalle proprie origini, pur spostandoci, non ci si allontana mai veramente. Fazi, mescolando prosa e poesia con aderenza alla materia trattata nel naturale scorrere degli eventi, sembra raccontare con uno sguardo antico.
E la poesia è, a ben vedere, ciò da cui il protagonista non si è mai staccato, ciò che lo radica alle sue origini, che dà un senso alla vita, alle gioie e ai dolori, agli umori e alle contraddizioni del suo carattere vitalissimo e malinconico. La poesia è quanto di «fanciullo» è rimasto vivo nella sua anima: «ama il fanciullo / che io ero nel tuo cuore, / rendimelo infine questo tuo cuore, / a me che tanto ti ho amato per tutta / la vita».
La Bellezza, a cui si vorrebbe dedicare una vita intera, non è altro che questo donare a noi stessi il nostro stesso cuore. Immaginare, insomma, l’esistenza come un dono, la Grazia di un Dio che è, anche se non sappiamo cosa sia.
Questa è la scommessa più alta di ogni essere umano; questa è la scommessa del protagonista de La Bellezza di esistere.

L'autore: Elido Fazi

Dopo L’amore della luna (2005) e Bright Star (2010), sulla vita di John Keats (e alcuni saggi a sfondo economico-politico), torna al romanzo con questo libro ugualmente frammisto di prosa e versi.

Ringrazio la Casa Editrice per avermi informato - e quindi informato voi - di questa nuova uscita che si preannuncia interessante!

Alla prossima,
Erika.

PROSSIME USCITE DeAgostini Libri

Buonasera lettori,
ora vi propongo una serie di libri che usciranno a breve editi dalla DeAgostini Libri.
Vediamo quali sono!

NARRATIVA:



Autore:Mila Gray
Editore: BOOKME 

Genere:Narrativa
Formato: cartonato con sovraccoperta
Pagine: 320
Data di uscita: 12 Luglio 2016






Sinossi:

Un’auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l’amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jenna Kingsley, diciott’anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. Mentre il cuore batte a mille, il suo pensiero vola all’estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, migliore amico di suo fratello Ridley, sono caduti l’una nelle braccia dell’altro. Sono anni che Jenna stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha scoperto di ricambiarla, l’idea di perderlo è insopportabile. E pazienza se il padre, l’inflessibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell’odio che, per motivi mai davvero chiariti, nutre per il ragazzo. Mentre Jenna si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un’unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Suo fratello Ridley oppure Kit?


Autore: Betany Chase
Editore: BOOKME
Genere: Narrativa
Formato: cartonato con sovraccoperta
Pagine: 352
Data di uscita: 12 Luglio 2016






Sinossi:

Tutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano?

YOUNG ADULT:

DeA Classici:

La DeAgostini ha creato questa nuova collana per cercare di avvicinare i giovani alla lettura dei Grandi Classici, questi libri hanno colori sgargianti e copertine soft touch e sono accompagnati dalla prefazione da parte di quattro grandi autori della letteratura contemporanea!
I primi quattro titoli che fanno parte del progetto sono: Romeo e Giulietta (Emanuele Trevi), Orgoglio e pregiudizio (Paola Zannoner) La signora delle camelie (Simona Sparaco) e Il grande Gatsby (Pierdomenica Baccalario).



Autore: William Shakespeare
Editore: DE AGOSTINI
Genere: Young Adult
Serie: DeA Classici
Formato: brossura con alette
Pagine: 160
Data di uscita: 12 Luglio 2016








Sinossi:

Una festa in maschera, musica e vino in abbondanza. Al giovane Romeo Montecchi basta un semplice sguardo per innamorarsi perdutamente della bellissima Giulietta. Ma Giulietta non è una ragazza qualunque: è la figlia del nobile Capuleti, acerrimo rivale dei Montecchi. Tra le due casate non scorre certo buon sangue, e ogni scusa è buona per sfidarsi a duello. Eppure Romeo non ha dubbi: sa che, se non riuscirà a conquistare la fanciulla, la sua vita non sarà più la stessa. Così, incurante dei pericoli e avvolto dal buio della notte, s’introduce di nascosto nel giardino dei suoi nemici per poterla ammirare da lontano. Senza immaginare che anche Giulietta sogna di incontrare di nuovo il ragazzo che le ha rubato il cuore. Tra le stradine acciottolate di Verona, sotto il caldo sole estivo, si dipanano le vicende degli amanti più famosi di tutti i tempi.

Saprà il sentimento puro e incondizionato che lega due anime gemelle spegnere l’odio inestinguibile delle loro casate?




Autore: Jane Austen
Editore: DE AGOSTINI
Genere: Young Adult
Serie: DeA Classici
Formato: brossura con alette
Pagine: 448
Data di uscita: 12 Luglio 2016








Sinossi:

Elizabeth Bennet è tutto quello che una ragazza in età da marito dovrebbe essere: bella, istruita, brillante. Ecco perché la madre spera di poter combinare per lei un ottimo matrimonio. Elizabeth però non ha alcuna intenzione di sposarsi. Almeno finché non avrà trovato il vero amore. E il vero amore bussa alla sua porta con il volto di Mr Darcy, lo scapolo più ambito di Inghilterra. Darcy è ricco, colto, straordinariamente affascinante. Ma è anche l’uomo più irritante e orgoglioso che Elizabeth abbia mai conosciuto. L’unico che riesca a farla accendere di rabbia e di passione con la stessa intensità. Tra litigi e incomprensioni, riuscirà Elizabeth a riconoscere il sentimento che agita davvero il suo cuore?

La storia d’amore più romantica di tutti i tempi. L’indimenticabile ritratto di due anime opposte eppure uguali, destinate a incontrarsi.





Autore: Alexandre Dumas
Editore: DE AGOSTINI
Genere: Young Adult
Serie: DeA Classici
Formato: brossura con alette
Pagine: 256
Data di uscita: 12 Luglio 2016







Sinossi:

Occhi neri, capelli d’ebano e pelle di pesca. Lei è Marguerite Gautier, la fanciulla più affascinante e chiacchierata di Parigi. Le donne la invidiano, gli uomini la desiderano, tutti ne parlano. Ma Marguerite è un lusso per pochi e sa come tenere al guinzaglio i suoi spasimanti, siano abbienti signori o irrequieti rampolli di buona famiglia. Eppure per il timido e gentile Armand Duval, appena giunto in città, lei è solo la più bella ragazza mai vista, l’unica capace di far battere il suo cuore e di umiliarlo nello stesso tempo. Deciso a conoscerla nonostante tutto, Armand scoprirà che dietro la vita sfrenata di Marguerite si celano malattia e solitudine, e lotterà per conquistarne non il fragile corpo, bensì ciò che nessuno prima di allora ha mai avuto: il cuore.

Un intramontabile classico della letteratura, la storia di una passione destinata ad ardere eterna, più forte di qualsiasi cosa, anche della morte.


Autore: Francis Scott Key Fitzgerald
Editore: DE AGOSTINI
Genere: Young Adult
Serie: DeA Classici
Formato: brossura con alette
Pagine:192
Data di uscita: 12 Luglio  2016










Sinossi:

È l’estate del 1922 quando il giovane Nick Carraway si trasferisce a New York, in un piccolo cottage a pochi passi dalla villa più sontuosa di Long Island. È la villa di Jay Gatsby, un uomo d’affari noto per le magnifiche feste che è solito organizzare nella sua dimora. Ogni sabato sera centinaia di invitati, in abiti scintillanti e auto di lusso, si danno appuntamento a casa di Gatsby, tra musica e fiumi di champagne. E mentre i mesi passano, la curiosità di Nick aumenta. Finché un giorno anche lui riceve un invito. Così, davanti agli occhi di Nick, oltre alle porte della villa, si spalanca il segreto celato in fondo all’animo dell’enigmatico vicino: Jay Gatsby organizza feste straordinarie nell’ingenua e romantica speranza di ritrovare Daisy, la donna che ha amato con tutto il cuore e poi perduto. La commovente storia di una passione folle e disperata sullo sfondo di un’epoca e di una città sfavillanti.

BAMBINI:




Autore:
Sir Steve Stevenson
Editore: DE AGOSTINI
Genere: Bambini e Ragazzi
Serie: Agatha Mistery
Formato: cartonato olandese
Pagine: 144
Data di uscita: 5 Luglio 2016









Sinossi:

Berlino: qualcuno ha sottratto a Isotta Engelhart, proprietaria dell’Hotel Faust, una roccia vulcanica ereditata dal padre. I cugini Mistery sono perplessi: perché rubare un minerale di così poco valore?
Non resta che volare nella capitale tedesca, per un caso che affonda le sue radici in un passato fatto di misteri, linguaggi segreti e tesori… di contrabbando!

Alla prossima,
Erika.

giovedì 23 giugno 2016

SEGNALAZIONE: YERULDELGGER di Ian Manook

Buonasera,
vi segnalo anche una nuova uscita per la Fazi Editore, sto parlando di 'Yeruldelgger' di Ian Manook, un noir ipnotico che sta conquistando l'Europa, ma vediamolo nel dettaglio!



Traduzione: Maurizio Ferrara
Collana: Darkside
Pagine: 522
Prezzo: 16.50 euro

Sinossi:

Non comincia bene la giornata di un commissario mongolo se, alle prime luci dell’alba, in una fabbrica alla periferia della città, si ritrova davanti i cadaveri di tre cinesi, per di più con i macabri segni di un inequivocabile rito sessuale. E la situazione può solo complicarsi quando poche ore dopo, nel bel mezzo della steppa, è costretto a esaminare una scena perfino più crudele: i resti di una bambina seppellita con il suo triciclo. Quello che però il duro, rude, cinico commissario Yeruldelgger non sa è che per lui il peggio deve ancora arrivare. A intralciare la sua strada, e a minacciare la sua stessa vita, politici e potenti locali, magnati stranieri in cerca di investimenti e divertimenti illeciti, poliziotti corrotti e delinquenti neonazisti, per contrastare i quali dovrà attingere alle più moderne tecniche investigative e, insieme, alla saggezza dei monaci guerrieri discendenti di Gengis Khan. Sullo sfondo, una Mongolia suggestiva e misteriosa: dalla sconfinata Ulan Bator alle steppe abitate dagli antichi popoli nomadi, un coacervo di contraddizioni in bilico fra un’antichissima cultura tradizionale e le nuove, irrefrenabili, esigenze della modernità. Yeruldelgger dovrà compiere un viaggio fino alle radici di entrambe, se vorrà trovare una soluzione per i delitti, e anche per se stesso. Un noir lontano da ogni cliché, con un’ambientazione unica, in cui pagina dopo pagina si susseguono le scene ad alta tensione e ogni calo di emotività è bandito.

L'autore: Ian Manook



Giornalista, grande viaggiatore, editore e romanziere, ha esordito conYeruldelgger, primo volume di una trilogia, il cui secondo capitolo, Les Temps Sauvages, è stato pubblicato da Albin Michel negli ultimi mesi. Vive a Parigi.

Dicono del libro:

«Questo thriller brilla per l’incredibile esotismo, per l’intensità e il mistero di un intrigo da cui è difficile staccarsi».
Le Figaro magazine
«Un primo romanzo perfetto, palpitante e unico. Come un viaggio alla fine del mondo».Point de vue
«Un romanzo molto esotico. Una nuova regione compare sulla carta del crimine».
Le temps

L’autore sarà ospite del Festival delle Letterature di Roma il prossimo 30 giugno.

Alla prossima,
Erika.

SEGNALAZIONE: Tutta la verità su Gloria Ellis di Martyn Bedford

Buonasera lettori,
adesso vi segnalo un nuovo romanzo e vi rendo partecipi di una bellissima iniziativa creata dalla De Agostini Young Adult! 
Il romanzo che vi segnalo è 'Tutta la verità su Gloria Ellis' di Martin Bedford!
Vediamolo nel dettaglio.


Data di uscita: 21 giugno
Pagine: 384
Prezzo: 14.90 euro

Sinossi:

Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana.
L'autore: Martyn Bedford

Martyn Bedford è autore di racconti e romanzi che hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti. Dopo essersi a lungo dedicato al giornalismo, ora insegna scrittura creativa alla Trinity University di Leeds e tiene conferenze e seminari nelle scuole. Vive nel West Yorkshire con la moglie e le due figlie. 


C'è un'iniziativa molto bella creata dalla DeAgostini Young Adult!
Dovete mandare un sms su Whatsapp al numero che trovate sopra nell'immagine scrivendo 'eccomi' e in questo modo potrete partecipare e cercare di vincere una copia autografata del romanzo!
Avrete tempo dal 22/06/2016 al 30/06/2016, perciò affrettatevi!

Alla prossima,
Erika.

SEGNALAZIONE: La valle delle bambole di Jacqueline Susann

Buonasera cari lettori,
questa volta vi segnalo l'uscita in libreria di un romanzo pubblicato cinquant'anni fa e che ha fatto molto scalpore, sto parlando di 'La valle delle bambole' di Jacqueline Susann che uscirà il 30 giugno nella collana Bittersweet di Sonzogno!
Vediamolo nel dettaglio!



Sinossi:

La Seconda guerra mondiale è finita da poco e - per chi è giovane e intraprendente come Anne, Neely e Jennifer - New York rappresenta il Grande Sogno. Le tre ragazze, che arrivano dalla provincia americana, approdano a Manhattan per cercare fortuna. E, a loro modo, la trovano: una recita nei musical di Broadway, un’altra lavora nella pubblicità, la terza riesce a sposare un attore-cantante famoso. Poco per volta, però, la buona sorte le abbandona. E allora, per tirare avanti, l’unica consolazione restano le “bambole” ovvero, nel gergo di quegli anni, le pasticche che servono a trovare un po’ di pace o di eccitazione. Finché anche quelle non si trasformano in uno strumento di autodistruzione… Pubblicato nel 1966, La valle delle bambole di Jacqueline Susann fu uno dei piùclamorosi casi editoriali della letteratura americana, arrivando a vendere nel mondo oltre 30 milioni di copie (come Via col vento). Al grande successo contribuiva l’aura scandalosa di una prosa che metteva in scena, con linguaggio schietto, storie d’amore e di sesso, ma che, soprattutto, intercettava i cambiamenti nei costumi di massa. L’autrice era un’esordiente non più giovanissima, eppure incantava poiché riusciva a toccare, con voce autentica e senza autocensure, i temi brucianti della vita delle donne: il piacere, il lavoro, l’amore, il matrimonio. Non è dunque strano che oggi figure influenti come Gloria Steinem e Lena Dunham abbiano incoronato il libro di Jacqueline Susann come un classico della cultura pop. Un classico che oggi, a cinquant’anni di distanza, ha ancora molto da dire.

L'autrice: Jacqueline Susann

Jacqueline Susann (1918-1974) era originaria di Philadelphia. A diciott’anni si trasferì a New York, dove lavorò come attrice e, per ben quattro volte, fu premiata come la “Donna più elegante della televisione”. Ma fu il successo dei suoi tre romanzi, tutti bestseller mondiali - La valle delle bambole (1966), La macchina dell’amore (1969) e Una volta non basta (1973) -, a trasformarla nella leggenda che ancora oggi si ricorda. Sposò il produttore Irving Mansfield. Da La valle delle bambole, il suo libro più famoso, ristampato diverse volte anche in Italia, sono stati tratti un film e una serie televisiva.

E' un classico che vale la pena di leggere, mi raccomando segnatevi la data e non lasciatevelo scappare!

Alla prossima,
Erika.

SEGNALAZIONE: Wolf's heart - Melody di Sara Pusterla

Buonasera cari lettori, vi chiedo scusa se in quest ultimo periodo sono stata poco presente ma per via del lavoro il tempo a disposizione per il blog e la lettura si è ridotto drasticamente!
Questa sera voglio segnalarvi una nuova uscita sempre per il mese di Giugno edita Genesis Publishing, sto parlando di 'Wolf's heart - Melody' di Sara Pusterla.
Vediamolo nel dettaglio!




COLLANA: InFantasia
GENERE: Paranormal Romance, New Adult
PREZZO:€ 3,99
PREZZO Cartaceo: € 12,60
PAGINE: 412
ANNO:2016, 24 Giugno
ISBN Kindle: 978-88-99603-62-5
ISBN ePub: 978-88-99603-63-2
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-64-9

Sinossi:

Sadie è una ragazza diversa dalle altre della sua età. È schiva, adora leggere e deve lottare con il dolore della perdita dei suoi genitori. All’istituto Saint Mary incontra il giovane professor David Whitman, misterioso e ambiguo, ma che la solleverà dallo stato di apatia in cui è precipitata.
Dal suo canto, David ha la passione per la letteratura, degli amici alquanto “singolari” e un segreto inconfessabile che lo attanaglia fin dalla tenera età.
Sadie, trascinata dall’uragano dei forti sentimenti che la incatenano al suo insegnante, sarà catapultata in un mondo tutto nuovo e totalmente fuori dal suo controllo, fino a scoprire una scottante verità sul suo stesso passato. Il legame che la unisce a David va ben oltre i “canonici” sentimenti d’amore: si tratta di qualcosa di primordiale.
Un subdolo nemico, però, è in agguato. Riusciranno David e Sadie a ritrovare loro stessi tra fughe e istinto di protezione? Saranno in grado di affrontare il pericolo che incombe su di loro al pari una Spada di Damocle?



L'editore dice:

Un paranormal romance dalle tinte decisamente 'rosa'. Wolf’s Heart – Melody è il primo volume di una saga che narra di un amore proibito, nato tra i banchi di scuola, e che si rivela essere ben più radicato di una semplice infatuazione. Sadie e David sopportano da parecchi anni, rispettivamente, un dolore e un segreto che tentano di tenere nascosti. Le parole non dette, però, scavano solchi che tentano di dividerli. L’Autrice, con uno stile fresco e d’impatto, ci parla di Amore, Amore con la A maiuscola.
Un sentimento tinteggiato da un legame molto più atavico, inimmaginabile ma potente, in grado di rompere le trame del Destino. Dedicato agli amanti delle intramontabili e struggenti storie d’amore, condite da una nuance soprannaturale che affascina e tramortisce.

L'autore: Sara Pusterla

Nasce a Sondrio nel 1983, lavora come Oss domiciliare per persone anziane disabili.
Scrive da quando era piccola, ma ha cominciato a pubblicare le sue Fan Fiction, in particolare sulla saga di Harry Potter, su internet con il nickname di CUCCIOLA_83 solo qualche anno fa. Alla fine si è decisa a creare qualcosa di nuovo, con personaggi suoi. Così è nata la Wolf’s Heart Saga, nel lontano 2009. Ha una passione smisurata per i cani ma per ora ne possiede solo una, Yuna, anche se fino al novembre scorso erano due, Terry però se n’è andata dopo anni di malattia. L’amore per gli amici a quattro zampe continua ad essere sempre una parte fondamentale della sua vita.

Ancora una volta grazie alla Casa Editrice per aver condiviso con me la scheda tecnica di questa nuova uscita, mi raccomando non fatevela scappare!

Alla prossima,
Erika.

lunedì 13 giugno 2016

SEGNALAZIONE: NEXT: Il prossimo passo di Ferruccio Manclossi

Buonasera cari lettori,
ecco qui un'altra perla edita dalla Genisis Publishing, sto parlando di NEXT: Il prossimo passo scritto da Ferruccio Manclossi un thriller tecnologico che fa parte della collana 'Innoir'.
Vediamo i dettagli!



COLLANA: InNoir
GENERE: Thriller Tecnologico, Cospirazioni
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 320
ANNO: 17 Giugno 2016
ISBN Kindle: 978-88-99603-53-3
ISBN ePub: 978-88-99603-54-0
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-55-7

Sinossi:

All'improvviso, il vuoto. Tutti gli apparati digitali si fermano, gettando nel panico il piccolo pianeta. Un'assenza breve, eppure pesante. Pochi istanti, e poi il riavvio. Eppure, qualcosa non va. Sugli schermi appare un filmato, lo stesso per tutti. Il mondo intero si ferma ad ascoltare, ma non Anjelica Cox. Lei digita impazzita, cercando di bloccare la trasmissione.
Chi è questa donna? Perché è tanto preoccupata? Cosa c'è dietro? Tra multinazionali all'avanguardia, annunci spettacolari e trame segrete, Matteo Bonazzetti, un "cervello di ritorno", cercherà di capire perché i mille dispositivi che sorreggono la nostra vita hanno iniziato a comportarsi in modo strano. E la sua scoperta cambierà il mondo intero.
Seguendo la solida tradizione del thriller tecnologico, NEXT – Il prossimo passo getta lo sguardo su un domani sempre più attuale.



L'editore dice:

Un romanzo al cardiopalma e senza esclusioni di colpi. NEXT - Il prossimo passo si veste di mistery, dando vita a un thriller tecnologico ben congegnato, in cui nulla è come appare. Lo smarrimento di uno smartphone in una piccola cittadina d’Italia sembra essere l’accensione di una miccia esplosiva. Da qui prende il via un intreccio inaspettato, ricco di suspense e cospirazioni. L’Autore, con il suo stile dinamico e grazie alla sua precisa preparazione nella materia trattata, crea una storia quanto mai attuale, tanto da costringerci a porci una domanda prima fra tutte: quanto siamo al sicuro? Consigliato agli amanti dei thriller, dei complotti, della tecnologia ma non solo… Dunque, quale sarà il tuo prossimo passo?

L'autore: Ferruccio Manclossi:


Curioso di natura, Ferruccio Manclossi è nato nel millennio scorso e si occupa d’informatica da oltre venticinque anni, la maggior parte dei quali trascorsi nella più importante e storica multinazionale del settore. Segue clienti italiani e stranieri, collabora con laboratori di ricerca e, a volte, partecipa come relatore a conferenze internazionali. Nel 2014, un suo racconto incentrato sulla figura di Alan Turing (La stella del Walton) è stato pubblicato sulla rivista “Sapere”. Dal 2015 scrive anche su un blog, fmanclossi.com. NEXT – Il prossimo passo è il suo primo romanzo.


Ancora una volta grazie alla Casa Editrice per aver condiviso con me la scheda tecnica di questa nuova uscita, mi raccomando non fatevela scappare!

Alla prossima, 
Erika.

SEGNALAZIONE: La strada delle ombre di Mikel Santiago

Questa sera vi propongo una nuova uscita edita Casa Editrice Nord, sto parlando di La strada delle ombre scritto da Mikel Santiago, definito lo Stephen King spagnolo!
Vediamo i dettagli!


Titolo originale: El Mal Camino
Traduzione: Patrizia Spinato
Pagine: 378 
 Prezzo: 16,90 €


Sinossi:

Le fronde degli alberi sono così fitte da coprire il chiarore della luna, rendendo la strada più buia della notte. Chucks sta rientrando a casa quando, all’improvviso, qualcosa sbuca dal bosco.È troppo tardi per frenare, l’impatto è inevitabile. Chucks scende dall’auto: sul'asfalto giace un uomo gravemente ferito, che mormora un’unica, enigmatica parola prima di morire. Terrorizzato, Chucks risale in macchina e scappa, ma poco dopo, in preda ai sensi di colpa, torna sul luogo dell’incidente. Il cadavere è svanito nel nulla.
Bert e Chucks non sono più i due ragazzi che suonavano insieme nei pub di Londra. Chucks è statob un idolo rock, per poi smarrirsi in un gorgo di alcol e disperazione. Bert invece ha scalato le classifiche col suo thriller d’esordio, rischiando però di rimanere schiacciato dalla responsabilità di scrivere altri bestseller. Invecchiati e in crisi, hanno deciso di unire le forze e di ricominciare nel Sud della Francia, lontano da ogni tentazione. Quindi Bert stenta a credere alla strana storia dell’incidente che gli racconta Chucks. Ma tutto cambia quando l’amico viene trovato morto nella sua villa. Per le autorità e i giornalisti, si tratta di un suicidio, la conclusione naturale di un’esistenza al limite. Per Bert invece i conti non tornano: Chucks non si sarebbe mai tolto la vita, ora che aveva finalmente inciso un nuovo disco. No, la verità è un’altra, e Bert è determinato a scoprirla, senza sapere di aver fatto il primo passo lungo una strada costellata di ombre, segreti e morte…

L'autore: Mikel Santiago

Mikel Santiago è nato a Portugalete, nei Paesi Baschi, nel 1975. Ha passato la giovinezza a
suonare la chitarra in un gruppo rock, vivendo per dieci anni tra la Spagna e l'irlanda. Ha cominciato a scrivere quasi per gioco, ma il suo talento non è passato inosservato. In breve tempo, si è ritrovato con un romanzo ai vertici delle classifiche spagnole e americane e in corso di traduzione in 20 Paesi.

Ringrazio la Casa Editrice per aver condiviso con me - e dunque con voi, cari lettori - la scheda tecnica di questa novità, correte in libreria!

Alla prossima,
Erika.

SEGNALAZIONE: Entombed di Riccardo Giacchi

Buonasera questa sera vi propongo una nuova uscita edita Genesis Publishing  sto parlando di Entombed di Riccardo Giacchi un nuovo tecno-thriller!
Ma vediamolo nel dettaglio!




COLLANA: InSci-Fi
GENERE: Tecno-Thriller, Apocalittico
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 10,60
 PAGINE:170
ANNO: 24 Febbraio 2016
ISBN Kindle: 978-88-99603-28-1
ISBN ePub: 978-88-99603-29-8
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-30-4

Sinossi:

Nel 2054 una nuova ondata di sangue scorre sulla Terra, come mai prima di allora. Nessuna guerra tra gli uomini l'ha causata, ma l'arrivo lesto e brutale dei nuovi arrivati. Dopo la caduta del meteorite Luxifer, inabissatosi nell'Atlantico, essi sciamano nelle vie disseminando morte e caos. La disperazione fa sì che i governi si uniscano sotto un'unica bandiera in nome della sopravvivenza comune. Quando ormai si teme il peggio e l'invasione sembra incontenibile, sorge un vecchio programma di combattimento: i Giant 02, mastodontiche macchine da guerra riadattate per il rastrellamento della feccia mostruosa. A comandare lo squadrone è il maggiore Garrison, le cui gesta eroiche faranno affiorare sconvolgenti verità, poiché il misterioso ordine della Vergine di Ferro, che si credeva scomparso, è tornato...
«C'è una differenza sostanziale tra me e te e non è questione di stellette: in tempi come questi bisogna essere soldati e poi, forse, padri. Se nessuno di noi osasse allora questi dannati mostri farebbero bene a ucciderci tutti.»
L'editore dice:

Un romanzo apocalittico, dalle sfumature noir. Entombed è una storia di disfatta e rivincita, un techno thriller in cui il senso dell’onore e del sacrificio fanno da sfondo all’invasione di una razza spietata. L’Autore, con una sapiente serie di salti temporali, ci racconta il destino degli umani, costretti a vivere in bunker sotterranei per sopravvivere, attraverso la storia del maggiore Garrison. Un eroe che lotta sotto la bandiera dell’unità dei popoli e che farà luce su un mistero, quello della Vergine di Ferro, che lascerà il lettore col fiato sospeso fino al colpo di scena finale. Consigliato agli amanti del genere e a coloro che amano le storie ritratte sullo sfondo catastrofico di un pianeta distrutto.

L'autore: Riccardo Giacchi

È un carpentiere milanese classe ‘83. È appassionato di heavy metal, Cavalieri dello Zodiaco e animali. È un fiero estimatore della birra, ma è anche un discreto lettore. Le sue preferenze letterarie sono storie di guerra vissuta e non solo. Tra i suoi scrittori preferiti spiccano Sven Hassel e Dan Brown. Quando riesce a ritagliarsi un minimo di tempo si cimenta nella scrittura per dare sostanza con la tastiera alle “balzane” idee partorite dalla sua mente. Diversi suoi libri sono in attesa di una seconda edizione, tra questi la saga fantasy Il figlio del fuoco e i racconti di guerra Bandiere di sangue; Entombed, invece, è il suo primo romanzo di fantascienza, ennesima pillola estrapolata dalla sua errabonda fantasia.

Ringrazio ancora una volta la Casa Editrice per aver condiviso con me - e dunque con voi, cari lettori - la scheda tecnica di questa novità.

Alla prossima,
Erika.

SEGNALAZIONE: Batti cuore di Johannes Hinrich Von Borstel

Buonasera cari lettori,
questa sera vi segnalo un nuovo manuale edito Sonzogno, sto parlando di Batti cuore il nuovo manuale per conoscere e mantenere sano il nostro corpo scritto da Johannes Hinrich Von Borstel, secondo volume dopo L'intestino felice.




Autore: Johannes Hinrich Von Borstel
Editore: Sonzogno
Pagine: 34













Sinossi:

Bu-bum, bu-bum, bu-bum. È questo il suono del cuore, un organo che batte senza sosta, garantendo un afflusso di sangue ricco di nutrienti e ossigeno a ogni angolo del corpo, per un totale di circa 8.500 litri pompati ogni giorno. Nel venire a sapere che il nonno era morto d’infarto dieci anni prima della sua nascita, ogni volta che guardava uno dei suoi ritratti, Johannes si chiedeva come un uomo all’apparenza tanto forte e in salute potesse essere stato stroncato da una cosa così piccola, grande quanto un pugno chiuso. Fu allora che in lui maturò l’interesse di saperne di più, affascinato com’era dai segreti del nostro organo più irrinunciabile...

L'autore: Johannes Hinrich Von Borstel:

Johannes Hinrisch Von Borstel studia medicina a Marburgo, dove si sta specializzando in cardiologia molecolare. Lavora come paramedico e dal 2013 partecipa regolarmente ai German Science Slam, talk di divulgazione scientifica.

Alla prossima,
Erika.

mercoledì 8 giugno 2016

W..w..w..Wednesday #3

Buonasera cari lettori,
mi stavo quasi dimenticando di dover scrivere la rubrica settimanale ed elencarvi le mie letture di questa settimana come sempre rispondendo alle domande: What are you currently reding? (Cosa stai leggendo?) What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?) What do you think you'll read next? (Cosa leggerai in seguito?)
Questa è stata una settimana abbastanza produttiva :D

Ecco qui il mio riepilogo!

What are you corrently reading?



Sto leggendo il bellissimo libro E se fosse un segreto? dell'autrice Virginia Bramati, l'ho iniziato ieri e conto entro venerdì di finirlo e per sabato, domenica al massimo di scrivere la recensione!

What did you recently finish reading?



Anche questa settimana sono riuscita a completare due lettore: la prima è Borderlife di Dorit Rabinyan che ho trovato stupendo e vi rimando alla recensione QUI e la seconda lettura, quella che ho trovato un po' più complessa è Figlie Sagge di Angela Carter e vi rimando alla recensione QUI

What do you think you'll read next?




Grazie alle molteplici collaborazioni con le Case Editrici e gli autori ho un po' di letture in attesa e purtroppo ora che comincerò a lavorare dovrò darci ancora più dentro per stare dietro a tutti e prometto di farvi avere le recensioni al più presto!
I prossimi libri in lista sono Favola di una falena di Alessio Del Debbio, La lama d'argento di Giulia Anna Gallo e poi per la Casa Editrice Longanesi Maestra di L.S Hilton.



Queste sono le mie letture della settimana!
E le vostre quali sono?
Aspetto i vostri commenti così potrò aggiornare la mia wishlist :)

Alla prossima,
Erika.

lunedì 6 giugno 2016

Figlie Sagge di Angela Carter

Buonasera cari lettori,
questa sera vi parlo di un libro che ho letto per la Casa Editrice Fazi Editore, sto parlando di Figlie Sagge di Angela Carter.
Un libro particolare e, purtroppo, devo ammettere di aver fatto un po' fatica a leggere ma forse non è proprio lo stile che leggo più di frequente.
Ma vediamolo nel dettaglio!



Figlie Sagge

Autore: Angela Carter
Editore: Fazi Editore
Pagine: 336
Data di pubblicazione: 26 maggio 2016











Trama:

È il 23 aprile – data di nascita di Shakespeare – e le gemelle Dora e Nora, attrici e ballerine di seconda categoria, si apprestano a festeggiare i loro settantacinque anni. Suonano alla porta: su un cartoncino bianco arriva l’invito alla festa del padre, il celebre attore Melchior Hazard, che nello stesso giorno di anni ne compie cento, e che di riconoscerle non ne ha mai voluto sapere. C’è da decidere cosa indossare!
Così si apre Figlie sagge, la storia di due donne libere ed eternamente giovani che, nate nel lato sbagliato della città, quello più misero, sono sempre state attratte dal bagliore del mondo dello spettacolo. Dall'infanzia anticonvenzionale, alla strampalata carriera, fino ai vibranti settant'anni, la vita delle due gemelle è un susseguirsi di episodi grotteschi: fra identità scambiate, fidanzati presi in prestito, spettacoli improvvisati e feste che culminano in incendi, quello di Dora e Nora è un mondo dove le regole non sono ammesse e la spregiudicatezza regna sovrana. Un mondo popolato di personaggi improbabili, con l’ingombrante presenza di una bizzarra famiglia allargata: una compagine di teatranti dalle alterne fortune, in cui le coppie di gemelli si moltiplicano in maniera inestricabile e spesso incestuosa. Un romanzo dalle mille sfaccettature: un libro intriso di grande letteratura, di amore per l’arte e di un senso dell’umorismo pungente, un’ardita provocazione contro il tabù sessuale e la distinzione fra legittimo e illegittimo, ma soprattutto un inno alla spensieratezza, al piacere, alla gioia di vivere.

Recensione:

Questo è un libro un po' particolare, parla di due gemelle - Nora e Dora - attrici e ballerine ma rimaste sempre sull'orlo della mediocrità contemplando il mondo dello spettacolo e la fama che hanno sempre visto da lontano ammirando il loro padre biologico - Melchior Hazard - che di riconoscerle come figlie sue non ne ha mai voluto sapere infatti sono sempre state mostrate al mondo come figlie del gemello del padre - Perigrine Hazard.
In questo romanzo ricorre molto la divisione in due, due gemelle, il padre e lo zio sono gemelli, loro sono nate nella parte 'sbagliata' della città quella più povera e che le ha forse limitate nel raggiungimento della fama tanto agognata.
La storia si apre con il ricevimento dell'invito alla festa di compleanno del padre - che ne compie 100 - e devono decidere che cosa indossare e da lì parte la spiegazione e il racconto delle loro avventure che le hanno portate fino a lì, al loro settantacinquesimo compleanno che coincide con quello del padre e con la data di nascita di Shakespeare!
E' un libro che forse può essere interpretato come un pezzo teatrale per via di tutti i riferimenti alle battute e alle opere di Shakespeare e a come ogni personaggio è intrecciato con l'altro - e questo forse rende un po' complessa la comprensione totale del libro.

Per quanto mi riguarda l'ho trovato un po' difficile da leggere, ma tutto sommato è un libro carino. Lo consiglio soprattutto a chi apprezza un senso dell'umorismo un po' pungente e che sappia districarsi in più descrizioni contemporaneamente.


Le luci si spensero, da sotto il sipario brillò qualcosa. L’ho amato allora e lo avrei amato sempre più di tutti gli altri quel momento, quando le luci si spengono, il palcoscenico si accende e sai che sta per compiersi un prodigio. Non importa se poi quello che segue rovina tutto; l’anticipazione è sempre pura. (Figlie Sagge - Angela Carter)


I miei giudizi:

STORIA: ★★★/5
STILE: ★★★/5
COPERTINA: ★★★/5

Voto finale:
★★★/5
Alla prossima,
Erika.