sabato 31 dicembre 2016

Il mio anno libroso. The best books of 2016

Buon pomeriggio di nuovo, cari lettori.
Eccomi qui a tirare le somme definitivamente di questo 2016, è il primo anno che scrivo questo genere di cose perché il blog è nato solo a maggio e in queste sette mesi sono cresciuta molto a livello personale ed emozionale, sono felice di aver conosciuto tante colleghe blogger che mi hanno aiutata a conoscere meglio il mondo della blogosfera. 
In particolare ci tengo a salutare ed augurare un bellissimo 2017 a Grazia La spacciatrice di libri  che conoscono da molto prima di entrare nel mondo dei blogger e che ringrazio per il livello di sopportazione che ha con me e le mie (o meglio nostre?) pazzie, e Laura di La libridinosa che ho conosciuto per via della challenge che ha indetto insieme all'altra Laura ma che in quelle brevi conversazioni che abbiamo avuto finora ho capito che è una delle migliori persone che ho avuto la fortuna di conoscere quest anno (qualcosa di buono questo 2016 l'ha fatta, allora!).
Finiti i ringraziamenti passiamo a quello per cui sono qui, raccogliere tutte le letture che quest anno hanno meritato cinque stelle, ovviamente secondo il mio parere e il mio gusto personale! Quest anno ho letto ben 59 libri, molto lontana dalla soglia che mi ero prefissata (speravo di arrivare a 100, cavolo!) ma sono comunque molto soddisfatta!






Allora, le mie letture a cinque stelle sono.... *rullo di tamburiiiii*




Riepilogo del mese! #2 Dicembre

Buon pomeriggio a tutti!
Prima di parlarvi dei miei migliori per il 2016 non potevo certo non fare il riepilogo di quelle che sono state le mie letture del mese! 
In questa giornata di fine anno mi trovo a tirare giù le somme di molte cose e tra queste non poteva mancare il riepilogo mensile!
Vediamo un po' che cosa ho combinato questo mese, siete pronti?



Fuga dal Natale di John Grisham

Buongiorno cari lettori,
eccomi con l'ultima recensione per questo 2016!
Quest anno ho letto molti libri ma ben pochi rispetto a quelli che mi ero prefissata ma sono molto contenta ugualmente!
Quest'ultima recensione riguard Fuga dal Natale di John Grisham del quale ho scoperto esservi anche il film e che provvederò sicuramente a recuperare!
Mi sembrava una lettura molto azzeccata visto che siamo sotto le feste di Natale, ho fatto bene? Io dico di sì! :D
Ma vediamo meglio di che si tratta!





Autore: John Grisham
Editore: Mondadori
Pagine: 153
Data di pubblicazione: 7 ottobre 2010
Genere: Narrativa contemporanea
Prezzo eBook: 6.99 euro
Prezzo cartaceo: 9.90 euro

Sinossi:
Solo l'anno prima la famiglia Krank aveva speso 6100 dollari per preparare il Natale. Quest'anno papà e mamma Krank si trovano all'aeroporto per salutare, pochi giorni prima di Natale, la figlia Blair in partenza per una missione umanitaria in Perú. Un pensiero un po' folle si insinua in loro: che senso ha trascorrere il Natale senza Blair?! E se lo saltassero? E se utilizzassero quei 6100 dollari per la crociera ai Caraibi che da anni si sono sempre negati? Basta non andare dal rosticciere (che sollievo evitare la ressa), non invitare nessuno al party (troveranno certo dove andare quegli scrocconi), non montare nessun Frosty sul tetto (operazione, per altro, pericolosa per un uomo di cinquantaquattro anni). Il grande piano è deciso e messo in atto, prima in modo titubante, poi spavaldo. Ma il Natale, con la sua straordinaria potenza consumistica, con la sua ingombrante presenza moralistica, sta per prendersi la più esilarante e sferzante rivincita sui poveri Krank.
Una favola classica dei tempi moderni, un'ironica provocazione che regala momenti di puro divertimento e che ci fa scoprire John Grisham geniale scrittore della commedia umoristica e disincantato osservatore di una tradizione di cui ormai non possiamo fare a meno.


giovedì 29 dicembre 2016

L'uomo che inseguiva i desideri di Phaedra Patrick

Buonasera cari lettori,
eccomi qui con una nuova recensione forse l'ultima (o la penultima se termino un altro libro entro il 31) per questo 2016! E' una lettura molto bella e intensa che ho affrontato per completare uno dei due obiettivi del secondo giro di ruota della challenge di Laura di La biblioteca di Eliza e Laura di La libridinosa .
Il primo obiettivo mi chiedeva di leggere un libro che parlasse di viaggi e quale poteva essere scelta migliore se non L'uomo che inseguiva i desideri di Phaedra Patrick? Questo libro è stata una lettura davvero piacevole e molto intensa, sono contenta di aver avuto l'occasione di affrontarla perché era un libro che tenevo da un po' di tempo nella mia wishlist.
Ma bando alle ciance - che come sempre mi perdo troppo in chiacchiere (solo scritte però, che se mi conosceste di persona sapreste che sono una persona mooooooolto timida)
Vediamo i dettagli di questo libro straordinario!


Autrice: Phaedra Patrick 
Editore: Garzanti
Pagine: 277
Genere: Romanzo rosa
Data di pubblicazione: 1 settembre 2016
Prezzo eBook: 3.99 euro
Prezzo cartaceo: 14.37 euro

Sinossi:

Da un anno, ogni mattina, Arthur Pepper si sveglia alle sette e compie con esattezza gli stessi gesti. Si veste seguendo un ordine preciso, mangia una fetta di pane tostato, poi alle otto e mezzo si mette a sistemare il giardino. Questo è l’unico modo per superare il dolore per la perdita dell’amata moglie, Miriam, dopo tutta una vita passata insieme. Solo così gli sembra di poter fingere che lei sia ancora con lui. Ma il giorno del primo anniversario della sua scomparsa, Arthur prende coraggio e decide di riordinare gli oggetti di Miriam. Nascosta tra gli stivali, vede improvvisamente una scatolina. Dentro c’è un braccialetto con dei ciondoli: sono a forma di tigre, fiore, elefante, libro e altri piccoli oggetti. L’uomo sulle prime è perplesso; la moglie non indossava gioielli. Ma poi guarda con più attenzione e si accorge che su un ciondolo è inciso un numero di telefono, che Arthur non può fare a meno di chiamare subito. È l’inizio della ricerca e delle sorprese. Seguendo i ciondoli Arthur compie un viaggio che lo porta su un’assolata spiaggia di Goa che ha visto la donna giocare con un bambino indiano, a Londra da un famoso scrittore, in un’accademia d’arte dove è custodito un ritratto di Miriam da giovane, a Parigi in una raffinata boutique, in un castello della campagna inglese dove incontra una tigre, e in tanti altri luoghi che non aveva mai visitato. Un viaggio che gli fa scoprire una Miriam sconosciuta, ma che ha ancora tanto da insegnargli. E gli ricorda che l’amore è sorprendersi ogni giorno, per tutta la vita e anche oltre.

mercoledì 28 dicembre 2016

W...w...w...Wednesday #9

Ed eccoci qui, 
con il nuovo riepilogo della settimana e l'ultimo per questo 2016 (mamma mia come passa in fretta il tempo :O)
Quali saranno state le mie letture concluse? Quali quelle in corso e quelle future?
Questa settimana, per cause di forza maggiore (ovvero il Natale! Ahaha) ho letto molto poco ma sono riuscita comunque a concludere due letture che aspettavano da un po'.

Ma vediamo un po' che cosa ho combinato, siete curiosi?

Rebel. Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton

Ed eccomi qui con la seconda recensione di un libro che ho letto per il gruppo di lettura di Grazia La spacciatrice di libri. Per il primo gruppo di lettura la scelta è ricaduta su Rebel. Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton che potrei definire un grande, grandissimo NI ma ora vi spiego perché!


Autrice: Alwyn Hamilton 
Editore: Giunti 
Pagine: 272
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2015

Sinossi:
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; e ancora, indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione del Principe Ribelle… 

Personaggi sfrontati e affascinanti, un racconto rapido, coinvolgente, un’ambientazione esotica e molto cinematografica: Rebel ha fatto innamorare numerosi editori internazionali che se ne sono contesi i diritti in aste molto accese. 

Sopra le nuvole di Emma Lu Griffin

Buongiorno cari lettori,
finalmente ho un pochino di tempo dopo le feste per aggiornarvi e scrivere due recensioni di libri che ho terminato proprio in questi giorni! Uno di questi è Sopra le nuvole di Emma Lu Griffin edito Genesis Publishing.
Vediamo insieme tutti i dettagli!




Titolo: Sopra le nnuvole
Autore: Emma Lu Griffi
Collana: Romance
Genere: Romantico, Contemporaneo, New Adult
Prezzo eBook: € 3,99
Prezzo Cartaceo: € 12,60
Pagine: 315
Data di pubblicazione: 2 Dicembre 2016
ISBN Kindle: 978-618-82901-5-0
ISBN ePub: 978-618-82901-3-6
ISBN Cartaceo: 978-618-82901-6-7

Sinossi:

È allegra, spiritosa, testarda e romantica, ma Lucy è soprattutto innamorata di un sogno. Figlia unica e cresciuta in una tranquilla cittadina della periferia italiana, è la ragazza del gruppo di amici che si laurea a pieni voti, ha un lavoro e un bellissimo ragazzo che la adora.
Ciò che renderebbe felice molte altre sue coetanee, per lei non è abbastanza e decide di lasciare tutto alle sue spalle per fuggire negli Stati Uniti a cercare il suo Principe Azzurro, un famoso ed eccentrico cantante rock, a cui si sente legata da sempre da un filo invisibile. Non osa rivelare a nessuno la vera motivazione della sua partenza, perché lei stessa si rende conto che il suo è un sogno adolescenziale. Ma questo sogno è talmente forte, e si insinua in modo così profondo nella sua vita, che a volte fatica a riconoscere la realtà dalla fantasia.
La sera in cui, grazie all'aiuto di un amico, riesce a intrufolarsi nel camerino del suo idolo per dichiarargli il suo amore, il suo sogno romantico è annientato all'istante dalla cruda realtà. Sbronzo e sotto l’effetto di droghe, Martin la deride e manifesta apertamente il disprezzo nei suoi confronti.
Delusa e disillusa Lucy sopravvive alla tristezza viscerale delle settimane successive, finché un giorno le loro vite si incrociano di nuovo... Ma lui non potrebbe essere davvero l’uomo meraviglioso che aveva da sempre sognato?

martedì 27 dicembre 2016

Babbo Natale a sorpresa: Regaliamoci un libro (evento concluso)

Buonasera cari lettori,
ieri si sono concluse le iscrizioni all'evento di Natale organizzato con Grazia La spacciatrice di libri e come promesso sono qui per scrivervi un breve post che servirà a chi ha partecipato per poterci contattare in caso di problemi (oltre che via mail, ovviamente) e per svelarvi le coppie estratte!
Siete prontiiiiiiiiii???


mercoledì 21 dicembre 2016

W...w...w...Wednesday #8

Rieccoci qui con il riepilogo della settimana! 
Oggi è il giorno del.............W...w...w...Wednesday! Siete curiosi? Questa settimana ho letto parecchio e ho altrettante letture che mi aspettano! 


(Questa è la mia espressione dopo che mi sono iscritta alla QUINTA reading challenge ahah)

Allora, parlando seriamente ecco cosa ho letto questa settimana!

Il calore del passato di Rossana Liedo

Buongiorno cari lettori,
oggi vi parlo di un romanzo che ho letto sempre grazie alla collaborazione con Blog and the city con cui collaboro come recensore. Questa volta mi hanno proposto di leggere Il calore del passato di Rossana Liedo un romanzo che ho letto velocemente ma che, mio malgrado, non ho saputo cogliere fino in fondo e ora vi spiego perché, ma prima vediamo meglio i dettagli!






Autrice: Rossana Liedo
Editore: Eroscultura.com
Formato: eBook
Pagine: 170
Prezzo eBook: 3.99 euro

Sinossi:
Due donne. Una storia d'amore profonda e passionale ambientata negli Anni Novanta quando chat e social network, ancora non esistevano. Abitano a una distanza che solo un annuncio può colmare e quando s'incontrano la fiamma del desiderio si accende all'istante. Laura, con l'aiuto di Paola, giunge alla consapevolezza dei suoi desideri più intimi e inconfessati ma le relazioni a distanza, se esasperate da attese e gelosie, inevitabilmente finiscono. Trascorsi vent'anni Laura avverte l'esigenza di ritrovarla, perché non esiste addio se nell'anima dimora ancora il calore di un ricordo.

lunedì 19 dicembre 2016

Scrivere è un mestiere pericoloso di Alice Basso

Buonasera cari lettori,
eccomi qui a scrivere la recensione del secondo libro che ho letto per completare il secondo obiettivo della reading challenge organizzata da Laura di La biblioteca di Eliza e Laura di La libridinosa. Per questo secondo obiettivo dovevo leggere un libro che parlasse di cucina e la mia scelta è caduta su Scrivere è un mestiere pericoloso di Alice Basso! Diamine, l'ho adoratoooooooooooooooooooooooooo.



Prima che sia troppo tardi, veniamo al dunque!
Autrice: Alice Basso 
Editore: Garzanti
Pagine: 341
Data di pubblicazione: 12 maggio 2016
Prezzo cartaceo: 13.94 euro
Prezzo eBook: 9.99 euro

Sinossi:

Un gesto, una parola, un’espressione del viso. A Vani bastano piccoli particolari per capire una persona, per comprenderne il modo di pensare. Una dote speciale di cui farebbe volentieri a meno. Perché Vani sta bene solo con sé stessa, tenendo gli altri alla larga. Ama solo i suoi libri, la sua musica e i suoi vestiti inesorabilmente neri. Eppure, questa innata empatia è essenziale per il suo lavoro: Vani è una ghostwriter di una famosa casa editrice. Un mestiere che la costringe a rimanere nell'ombra. Scrive libri al posto di altri autori, imitando alla perfezione il loro stile. Questa volta deve creare un ricettario dalle memorie di un’anziana cuoca. Un’impresa più ardua del solito, quasi impossibile, perché Vani non sa un accidente di cucina, non ha mai preso in mano una padella e non ha la più pallida idea di cosa significhino termini come scalogno o topinambur. C’è una sola persona che può aiutarla: il commissario Berganza, una vecchia conoscenza con la passione per la cucina. Lui sa che Vani parla solo la lingua dei libri. Quella di Simenon, di Vázquez Montalbán, di Rex Stout e dei loro protagonisti amanti del buon cibo. E, tra un riferimento letterario e l’altro, le loro strambe lezioni diventano di giorno in giorno più intriganti. Ma la mente di Vani non è del tutto libera: che le piaccia o no, Riccardo, l’affascinante autore con cui ha avuto una rocambolesca relazione, continua a ripiombarle tra i piedi. Per fortuna una rivelazione inaspettata reclama la sua attenzione: la cuoca di cui sta raccogliendo le memorie confessa un delitto. Un delitto avvenuto anni prima in una delle famiglie più in vista di Torino. Berganza abbandona i fornelli per indagare e ha bisogno di Vani. Ha bisogno del suo dono che le permette di osservare le persone e scoprirne i segreti più nascosti. Eppure la strada che porta alla verità è lunga e tortuosa. A volte la vita assomiglia a un giallo. È piena di falsi indizi. Solo l’intuito di Vani può smascherarli. L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome è stato uno degli esordi più amati dai lettori e dalla stampa più autorevole. Lo stile unico e la forza narrativa di Alice Basso hanno conquistato tutti. Come la sua esilarante protagonista, Vani, che torna con un nuovo libro da scrivere, un nuovo caso da risolvere e un nuovo inaspettato nodo sentimentale da sciogliere.

sabato 17 dicembre 2016

La fabbrica delle meraviglie di Sharon Cameron

Buonasera cari lettori,
sono qui dopo aver appena terminato la prima recensione per uno degli obiettivi della challenge 2017 di La biblioteca di Eliza e La libridinosa.
Il primo obiettivo del primo giro di ruota di questa challenge vedeva una lettura consigliata da Laura di La biblioteca di Eliza e la lettura in questione è stata La fabbrica delle meraviglie di Sharon Cameron e controllando su internet ho scoperto che c'è anche un seguito! Devo leggerlo assolutamente, chissà se me lo farebbero valere come bonus per la challenge *risata malefica*.
A parte gli scherzi, ora cerco di fare una recensione degna di questo libro!



Autrice: Sharon Cameron
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 27 gennaio 2015
Pagine: 308
Prezzo cartaceo: euro 8.93
Prezzo eBook: 4.99

Sinossi:

In una notte di nebbia Katharine arriva in una misteriosa tenuta vittoriana con l'incarico di controllare che l'eccentrico zio George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare un uomo sull'orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore e sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dai bassifondi di Londra. Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e orologi dai mille ingranaggi. Ma Katharine comprende ben presto che una trama di interessi oscuri minaccia il suo mondo pieno di meraviglie e, forse, il destino di tutta l'Inghilterra. Una storia di formazione ricca di suspense e avventura, con una incantevole protagonista divisa tra ragione e sentimento. Una nuova Jane Eyre, un destino da riscrivere La vita è come un orologio. Non è mai troppo tardi per avere la tua occasione. Basta portare indietro le lancette.

Una maschera sul cuore di Simona Busto

Cari lettori, eccomi qui con una nuova recensione!
Adesso vi parlerò di un libro che ho letto grazie alla collaborazione con BlogAndTheCity di cui sono recensore accanita! Nel giro di un mese ben 4 libri!! Non per vantarmi ma, uniti a tutte le altre letture in corso e il resto da gestire nel blog mi sembra di essere abbastanza bravina, che dite?
Bando alla ciance però! Vediamo al dunque!
Adesso vi parlo di.................. Una maschera sul cuore di Simona Busto!!

Autrice: Simona Busto  
Pagine: 288
Genere: Romanzo rosa
Prezzo Cartaceo: euro 11.02
Prezzo eBook: euro 2.99

Sinossi:

Christian Lobianco è un giovane attore italo-americano che sta vedendo la propria carriera giungere a un prematuro tracollo. Per ovviare al problema accetta un ruolo impegnativo e drammatico, che potrebbe portarlo di nuovo sotto le luci della ribalta. Per spingerlo a entrare nel ruolo di un giovane operaio in tempo di crisi, il suo agente lo obbliga a recarsi a Milano, dove è meno facilmente riconoscibile, e rimboccarsi davvero le maniche nel reparto produttivo di una fabbrica.
Eva Castelli ha solo vent'anni, ma la vita l’ha già obbligata ad abbandonare qualsiasi sogno. Le resta una sola passione, quella per il canto, coltivata con fatica e sacrificio.
Entrambi indossano una maschera che cela sentimenti e aspirazioni. La passione che li infiamma sin dal primo sguardo minaccia di ridurre in cenere i travestimenti che li proteggono.
Vale la pena scoprire il vero aspetto delle loro anime? Quando la maschera sarà svanita in una nuvola di fumo, scopriranno di potersi amare e o resteranno delusi dalle reciproche fragilità?
Nel grigio freddo della Milano invernale, due ragazzi impareranno a scoprirsi.


Lo specchio segnala...Natale, diamanti e baci sotto il vischio di Katherine Jane Boodman

Buonasera cari lettori,
sono qui per segnalarvi un bellissimo racconto di Natale uscito il 7 dicembre e che, dato l'avvicinarsi del Natale mi sembra molto adatto ad accompagnarci in queste festività, che ne dite?
Sto parlando di Natale, diamanti e baci sotto il vischio di Katherine Jane Boodman!

Vediamo i dettagli!

Titolo: Natale, diamanti e baci sotto il vischio
Autore: Katherine Jane Boodman
Editore: Elister Edizioni
Formato: ebook
Data di pubblicazione: 7 dicembre 2016
Prezzo: 0,99 €

Gruppo di lettura: 1° Recap di Rebel di Alwyn Hamilton (capitoli da 1 a 10)

Buongiorno cari lettori,
oggi sono qui per scrivere il primo recap per il gruppo di lettura a cui partecipo ideato dalla mia adorata Grazia La spacciatrice di libri (sì, sempre lei, allora? Invidiosi) ahah)
Diceeeeeeeeeeeevo, sono qui per farvi un breve riassunto (senza spoiler s'intende!) dei primi 10 capitoli del libro scelto per dare l'avvio al GDL, ovvero Rebel di Alwyn Hamilton!



(Carino il banner del gruppo, eh?)



Autrice: Alwyn Hamilton
Editore: Giunti
Pagine: 272
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2015

Sinossi:

Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; e ancora, indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione del Principe Ribelle…
Personaggi sfrontati e affascinanti, un racconto rapido, coinvolgente, un’ambientazione esotica e molto cinematografica: Rebel ha fatto innamorare numerosi editori internazionali che se ne sono contesi i diritti in aste molto accese.
Giunti ha l’onore di pubblicarlo in anteprima mondiale.


giovedì 15 dicembre 2016

Prossimamente in libreria.....Animali Fantastici e dove trovarli di J.K Rowling

Buon pomeriggio a tutti cari lettori,
sono qui per darvi una notizia che, forse, interesserà parecchi di voi!
La Casa Editrice Salani ha comunicato che pubblicherà l'edizione italiana dello screenplay originale del film Animali Fantastici e dove trovarli, tutto questo accadrò il 18 Gennaio 2017.





Il libro:


Ispirato al testo originale di Hogwarts di Newt Scamander, Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale è una storia del tutto nuova che segna il debutto nella sceneggiatura di J.K. Rowling, autrice dei libri di Harry Potter, amato bestseller internazionale.
Il testo è la sceneggiatura integrale firmata da J.K. Rowling di Animali fantastici e dove trovarli: un’avventura straordinaria ricca di creature e personaggi magici.
L’edizione italiana dello screenplay verrà pubblicata il 16 gennaio 2017 dopo l’uscita il 18 novembre 2016 in tutto il mondo del film della Warner Bros. Pictures. L’eBook italiano dello screenplay sarà pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale del Magico Mondo di J.K. Rowling. 

“Una meravigliosa storia di amicizia e di magia, ma anche di realtà, perché ci sono sempre sorprese dietro l’angolo e nelle nostre valigie…” Luigi Spagnol (Presidente di Salani)

Prossimamente in libreria...... Sotto il cielo di Santiago di Rita Massaro

Buon pomeriggio a tutti,
quest oggi sono qui per segnalarvi una nuova uscita di questo mese edita Genesis Publishing,sto parlando de Sotto il cielo di Santiago di Rita Massaro che esce oggi in ebook e nei prossimi giorni sarà disponibile anche la versione cartacea.

Vediamo subito meglio i dettagli!









Collana: Narrativa
Genere: Emozionale, Viaggi
Prezzo: € 3,99
Prezzo Cartaceo: € 11,60
Pagine: 330
Data di pubblicazione: 15 Dicembre 2016
ISBN Kindle: 978-618-82933-2-8
ISBN ePub: 978-618-82933-1-1
ISBN Cartaceo: 978-618-82933-4-2

Sinossi:

Marianna vive da sola, in preda a una moltitudine di fobie e ai ricordi di un passato felice che, a sprazzi, illumina le sue monotone giornate. Cinque anni prima la sua vita è precipitata in un “buco nero”, un dolore troppo grande persino per essere raccontato. Da allora non è più riuscita a dipingere, perché “le cose non le parlano più”, e si è chiusa in se stessa allontanando persino i suoi affetti più cari.

L'incontro fortuito con la girovaga ed esuberante Adele e un viaggio a Cuba insieme a due sconosciute sembrano l'occasione perfetta per una breve evasione da quell'esistenza arida e priva di stimoli.
Ma una fuga in un mondo lontano può essere anche un'occasione per ritrovarsi e scoprire che non ogni alito di vita è definitivamente spento. Da quel viaggio, costellato da avvenimenti in apparenza inspiegabili, Marianna tornerà cambiata, con una riaccesa voglia di amare e una ritrovata passione per la pittura. Il mondo sta tornando a “parlarle”. La forza di desideri incontrollabili l'investirà e scorrerà in lei inarrestabile, come rinnovata linfa vitale, e in una giostra di nuovi incontri Marianna si troverà ad affrontare scelte difficili e relazioni complicate. Il desiderio di “vita”, però, rimarrà ancora bloccato dalla “paura di vivere”, fino a quando non capirà che non si può andare incontro al futuro se non si chiude definitivamente la partita con il passato.

mercoledì 14 dicembre 2016

W...w...w...Wednesday #7

Buona sera cari lettori,
dopo la bomba sganciata riguardo all'evento di natale (sbirciate qui? Si, dai, dai, daiiiiiiii)
eccomi qui con il consueto appuntamento della settimana pronta a farvi il riepilogo delle mie letture! Siete carichi?



Alloooooooooooooooora, cominciamooo!


Babbo Natale a Sorpresa: Regaliamoci un libro

Buon pomeriggio cari lettori,
quest'oggi sono qui per proporvi un evento mooooooooolto carino organizzato da me e da Grazia La spacciatrice di libri. 
Dovete sapere che noi siamo due matte, due matte che si conoscono da un bel po' di tempo (purtroppo solo virtualmente!) e che condividono una passione sfrenata per la lettura, la mia adorata amica ha deciso di seguirmi in quest'avventura perché come tutti sapete Natale è quasi alle porte e ci è sembrato carino organizzare qualcosa per voi! 
Avremmo potuto organizzare un giveaway come tanti altri ma non ci sembrava corrispondesse esattamente allo spirito del Natale perché in questo caso il vincitore sarebbe stato solo uno ma noi abbiamo deciso di organizzare qualcosa che vi potesse premiare tutti (come siamo tenere, vero?). E allora, siete curiosi di sapere che cosa abbiamo pensato?


martedì 13 dicembre 2016

Let's tag! Regala un libro..

Buongiorno cari lettori,
eccomi qui stamattina con un nuovissimo e carinissimo booktag a cura di Consuelo di Palle di neve di Co.
Di che cosa si tratta?

Visto l'avvicinarsi del Natale può essere anche un buon consiglio per l'acquisti ;), insomma elencherò una serie di libri che personalmente consiglio a un determinato tipo di persona/situazione!. Prendete appunti, magari trovate qualcosa da regalare, infondo è sempre l'occasione giusta per ricevere un libro, no?




Regala un libro....ad una persona con il cuore spezzato.


domenica 11 dicembre 2016

Serie Le stelle di Noss Head di Sophie Jomain

Buonasera cari lettori,
eccomi qui, finalmente, dopo tanto riesco a postare questa recensione!
Oggi ho terminato il terzo libro della serie e quindi posso finalmente farvi un resoconto completo! 
Sto parlando dei tre volumi della serie Le stelle di Noss Head di Sophie Jomain: Vertigine, Rivalità e Rinascita (il secondo in particolare mi ha fatto un certo effetto!).
Ma veniamo subito al dunque!

Autrice: Sophie Jomain
Editore: Fazi Editore (lainYa)
Genere: young adult
Pagine: 300
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2016

Sinossi:

All’alba dei diciotto anni, Hannah è semplicemente furiosa all’idea di lasciare Parigi per trascorrere un’altra vacanza estiva a Wick, la piccola cittadina a nord della Scozia dove vive la nonna. Per una ragazza della sua età, abituata alla frenesia della metropoli, non esiste posto più noioso. A risollevarle il morale, per fortuna, ci sono le vecchie amicizie ma anche le nuove conoscenze, fra cui il misterioso Leith, dalla bellezza statuaria e dal fascino irresistibile. Non importa se su di lui circolano strane voci: l’attrazione è immediata, reciproca e incontenibile. Per Hannah sembra che stia iniziando la storia d’amore che tutte le ragazze sognano, ma ogni fiaba che si rispetti ha il suo lato oscuro, e quella della giovane si sta per trasformare in un incubo.
Fra antichi racconti e creature straordinarie, sullo sfondo del suggestivo paesaggio delle lande scozzesi e delle coste del Mare del Nord, Vertigine coinvolge il lettore in una sto- ria avvincente che soffia sul fuoco del mito, facendo divampare le fiamme della leggenda e della passione. Una trama emozionante unita a una scrittura ipnotica che vibra della scoperta del primo amore sul filo incredibile della magia. Perché le fiabe a volte sono più reali di quanto pensiamo.

venerdì 9 dicembre 2016

Prossimamente in libreria... Charlotte - La storia della piccola Bronte di Antonella Iuliano

Buon pomeriggio cari lettori,
eccomi qui per segnalarvi una nuova uscita edita Genesis Publishing in uscita oggi, 9 Dicembre 2016 in formato eBook e nei prossimi giorni sarà disponibile anche in cartaceo, sto parlando di Charlotte - La storia della piccola Bronte di Antonella Iuliano.

Vediamo meglio i dettagli!
Collana: Narrativa
Genere: Storico, Emozionale
Prezzo: € 3,99
Prezzo Cartaceo: € 11,60
Pagine: 302
Data di pubblicazione: 9 Dicembre 2016
ISBN Kindle: 978-618-82933-0-4
ISBN ePub: 978-618-82901-9-8
ISBN Cartaceo: 978-618-82901-7-4

Sinossi:
Sono trascorsi pochi anni dalla fine della guerra nella quale Charlotte Stevens ha perso suo padre. Adesso vive con la madre e l’anziana nonna in un paesino nell’entroterra del Suffolk, in Inghilterra, ma nulla sembra soddisfare il suo animo irrequieto, nessuna vera aspirazione è in grado di farle sognare il domani. I suoi giorni di sedicenne si trascinano monotoni fino a quando, in un tedioso pomeriggio, s’imbatte in un libro, un romanzo destinato a cambiarle la vita per sempre: Cime tempestose di Emily Brontё. L’incontro travolgente con le pagine dell’autrice vissuta un secolo prima accende in lei il desiderio smanioso di emozionarsi ancora e ancora, semplicemente leggendo. Sulle tracce di chi ha scritto la romantica a tetra storia di Heathcliff e Catherine, Charlotte conosce una donna che nel suo elegante salotto custodisce tesori preziosi, i grandi classici della letteratura. Qui fa la “conoscenza” di Charlotte Brontё quando la signora Chloe le affida una copia di Jane Eyre. È l’inizio di un grande amore letterario, di un viaggio senza ritorno, di pomeriggi d’incontri e di letture accompagnate da fumanti tazze di tè che pian piano dissipano le nubi all’orizzonte e portano la ragazza a scoprire la propria vocazione: la scrittura. Ma mentre la donna e la ragazza vivono immerse nella dolce fantasia letteraria, la vita ha già scritto per loro la sua trama.

giovedì 8 dicembre 2016

Lo specchio segnala... Il mistero dello Scettro Quetzal di Ilenia Leonardini

Buongiorno cari lettori, 
oggi sono qui per segnalarvi una nuova uscita di un'autrice emergente (si, avevo detto che le segnalazioni ci sarebbero state la domenica e il lunedì ma questa è stata una richiesta particolare e non  mi sono sentita di dire di no ;D)
L'autrice si chiama Ilenia Leonardini e il romanzo che vi vado a segnalare si intitola Il mistero dello Scettro di Quetzal

Vediamo bene tutti i dettagli!



Sinossi:

Nel mondo ogni antica civiltà lascia ai posteri oggetti misteriosi che hanno poteri enormi e allo stesso tempo pericolosi. Uno scettro, che contiene in sé il potere della divinità Maya Quetzalcóatl, è sepolto da qualche parte tra le lande abitate da questa antica ed enigmatica popolazione del Sud America. Se venisse trovato e capitasse nelle mani sbagliate, si scatenerebbe una profezia apocalittica. Ecco una nuova avventura che Layla, Taylor, Andrew, Anthony e tutta la famiglia di Berger dovranno affrontare; ora la missione è capire come il potente scettro divino Maya possa essere usato per sventare l’avverarsi della profezia.




mercoledì 7 dicembre 2016

To be read list.. #1 Dicembre

Eccomi qui, ad inaugurare questa nuova rubrica anche se con qualche giorno di ritardo perché la mia idea era quella di pubblicarla il primo del mese ma pazienza, andrà bene lo stesso :)

Di cosa si tratta?
Scriverò una piccola lista di libri che cercherò di leggere nel corso del mese e il 31 farò il riepilogo e vedremo se sarò stata brava e avrò letto tutto quello che speravo! :D

Alloraaaaaaaaaaaaa.... siete pronti?