[Anteprima] Remember di Ashley Royer

gennaio 31, 2017 Erika Lo specchio dell'anima 0 Comments

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui per parlarvi di un romanzo dolcissimo che esce proprio oggi, 31 gennaio 2017, edito DeAgostini, un libro davvero delicato che scorre rapidamente e fa sorridere, sto parlando di Remember di Ashley Royer!
Vediamo insieme i dettagli!







Titolo: Remember. Un amore indimenticabile
Autrice: Ashley Royer
Editore: DeAgostini
Pagine: 320
Prezzo cartaceo: 14.90 euro
Data di pubblicazione: 31 Gennaio 2017


Sinossi:

Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Preoccupata per lui, la madre gli propone di prendersi una pausa e di raggiungere il padre, in Maine. Levi non ha voglia di lasciare l’Australia, ma ancor di più non ha voglia di lasciare i propri ricordi. Alla fine però decide di partire. E sarà proprio dall'altra parte del mondo che Levi incontrerà Delilah, il suo arcobaleno.


Questa è la storia di due ragazzi, Levi un diciassettenne fermamente convinto che dopo ogni tempesta ci sia sempre un arcobaleno, del resto ama la pioggia e dopo ogni temporale che si rispetti spunta sempre l'arcobaleno, perché nella vita dovrebbe essere diverso? Però accade l'inaspettato e la carte in tavola vengono rimescolate talmente velocemente che lo stesso Levi non è più così convinto, non è più così ottimista nei confronti della vita. Cosa accade? La sua fidanzata muore in un incidente d'auto, ma quello che è peggio è che tutto questo è accaduto mentre lei stava andando da lui per risolvere una questione. I medici gli riferiranno poi che probabilmente Delia si è distratta alla guida mentre inviava un messaggio, infatti sul suo cellulare è stato trovato un inizio di messaggio destinato proprio a lui. Un'altra cosa importante è che Delia prima di entrare in sala operatoria aveva provato a chiamarlo ma non riuscendo a contattarlo gli ha lasciato un messaggio in segreteria, messaggio che Levi non ha mai avuto il coraggio di ascoltare! Dal giorno dell'incidente Levi si chiude in se stesso a tal punto che smette di parlare e comunica solo tramite cellulare, sua madre allora prende una decisa perché preoccupata per questa situazione e perché avendo tentato di tutto tra terapie e medicinale non sa più come fare e propone a Levi di staccare la spina per un po' e di trasferirsi nel Maine insieme a suo padre. Ovviamente non è contento di questo cambiamento anche perché lui pensa che tanto i ricordi non lo lasceranno andare, saranno sempre con lui ovunque vada. Qui incontra Delilah, una ragazza molto simile a Delia e per questo il loro incontro non è dei migliori, Levi non vuole assolutamente avere niente a che fare con lei! Del resto, come dargli torto? Come si può restare accanto a una persona che ci ricorda costantemente chi abbiamo perso?
Ma sarà proprio nel Maine, tra la gioia della neve e nuove amicizie che Levi scoprirà, come ha sempre pensato, che dopo ogni tempesta c'è sempre un arcobaleno e ogni nuovo giorno a qualcosa da offrire ed è giusto coglierlo anche in ricordo di chi non c'è più.

Una storia dolce e delicata, dai tratti dolorosi e avvolgenti al tempo stesso una storia che ci ricorda che ogni giorno è prezioso e va vissuto appieno vivendo ogni emozione anche, e soprattutto, quelle più inaspettate.


I miei giudizi

STORIA:
★★★★/5
STILE:
★★★★/5
COPERTINA:★★★★/5

VOTO FINALE:
★★★★/5

0 commenti:

Erika M.. Powered by Blogger.