La linea del destino di Daniela Tresconi

gennaio 28, 2017 Erika Lo specchio dell'anima 0 Comments

Buon pomeriggio cari lettori,
sono qui per parlarvi di un libro che ho letto qualche giorno fa per la collaborazione con Blog And The City e che ho trovato molto carino.
Vediamolo meglio nel dettaglio!







Titolo: La linea del destino
Autrice: Daniela Tresconi
Editore: Panesi Edizioni
Genere: Giallo, Thriller
Data di pubblicazione: 16 gennaio 2017

Sinossi:

Arcola è un tipico borgo arroccato che si affaccia sulla Vallata del Magra. Il suo Castello e la sua Torre Pentagonale da millenni osservano silenziosi le vicende delle genti che lo abitano. Valentina arriva in paese alla ricerca della tranquillità, ma ben presto tutte le sue scientifiche certezze verranno scosse da inquietanti e quanto mai misteriose sensazioni. Tre donne, tre epoche e tre mondi completamente diversi, eppure legati da un unico indissolubile destino e dal mistero di un atroce delitto. Quanto tempo per scoprire che non si può sfuggire a se stessi e che la fine spesso è solo un altro inizio?



Ho letto La linea del destino tutto d'un fiato, sia perché la storia è piuttosto breve ma anche e soprattutto perché in poche pagine è concentrata una storia intensa e che mette addosso una grande curiosità. In questa storia si intrecciano tre vite, quella di Amelia, Valentina e Vanda. Una vissuta tanto tempo prima e scomparsa senza purtroppo aver potuto lasciare traccia di sé, Vanda che ha vissuto prima di Valentina la stessa situazione che ora la riguarda ovvero ha sentito la voce di Amelia chiedere aiuto, un aiuto per essere libera. Ma come fare per liberarla? Valentina deve scoprire la sua storia, deve credere che Amelia sia davvero esistita, solo così potrà concederle la libertà che ogni anima dopo la morte merita.

Un racconto molto breve per il quale spendo poche parole altrimenti rischierei di svelare troppo.
Una storia affascinante, veloce e scorrevole che si legge in poco più di un'ora ma che è piacevole e, soprattutto, intrigante dall'inizio alla fine.

I miei giudizi

STORIA:★★★/5
STILE:★★★/5
COPERTINA:★★★/5

VOTO FINALE:
★★★/5

0 commenti:

Erika M.. Powered by Blogger.