Prossimamente in libreria... Uscite Gennaio 2017 e Novità Febbraio 2017 Sperling & Kupfer

gennaio 30, 2017 Erika Lo specchio dell'anima 0 Comments

Buongiorno cari lettori,
oggi ho ricevuto risposta dalla Sperling&Kupfer che ha accattato di collaborare con me e ne sono molto felice, è un altro nuovo piccolo traguardo per questo mio angolino!
Ma adesso vediamo quali sono state le pubblicazioni di Gennaio e quali saranno le novità di Febbraio previste per loro!
GENNAIO 2017

Titolo: Oxygen. Il potere del respiro
Autore: Patrick McKeown
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Prezzo cartaceo: 17 euro
Data di pubblicazione: 17 gennaio 2017

Sinossi:

Uno dei più grandi ostacoli al nostro benessere è quasi sconosciuto: respiriamo troppo. Molti di noi immettono nel loro organismo quasi tre volte la quantità di aria necessaria, contribuendo così a causare o a peggiorare una serie di disturbi tra cui stanchezza cronica, insonnia, problemi di peso e di cuore, ansia, asma. Patrick McKeown ha messo a punto, testandolo su migliaia di persone, un metodo capace di migliorare la quantità di ossigeno che il sangue trasporta a muscoli, cervello e cuore mediante l’applicazione di semplici tecniche al modo in cui respiriamo. Partendo da un facile test per valutare l’efficienza con cui il nostro corpo utilizza l'ossigeno, il libro spiega come incrementarla, quanto sia importante la respirazione a bocca chiusa, il valore dell'anidride carbonica, come evitare una dannosa produzione di radicali liberi. Dopo aver seguito questo programma solo per poco tempo, anche una persona fuori forma potrà salire le scale senza affanno, correre a prendere un autobus o disputare una partita di calcio, mentre uno sportivo vedrà incrementare in modo deciso le sue performance e il suo rendimento. Dal campione di triathlon alpantofolaio più irriducibile, il miglioramento di energia, salute, forma fisica è garantito. Facile come respirare!

L'autore: Patrick Mckeown

Patrick McKeown ha aiutato a migliorare le prestazioni sportive e la salute di migliaia di persone introducendo nella loro vita esercizi di respirazione e semplici regole clinicamente provati. Dopo la laurea al Trinity College di Dublino, ha completato la sua formazione a Mosca sotto la guida del professor Konstantin Buteyko. L’autore, che ha applicato con successo su di sé questo metodo di respirazione per risolvere l’asma e le apnee notturne che lo affliggevano, offre da oltre quindici anni tutta la sua esperienza e le sue tecniche innovative. McKeown tiene workshop in Irlanda, la sua terra natale, e organizza corsi in Nord America, Europa e Australia.





Titolo: L'arte di realizzare l'impossibile
Autore: Walter Rolfo
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 238
Prezzo cartaceo: 16 euro
Data di pubblicazione: 24 gennaio 2017

Sinossi:

«Non ce la farò mai.» Quante volte abbiamo rinunciato a qualcosa convinti che fosse impossibile? 
Un sogno, un amore, un progetto, un cambiamento nel lavoro o nella vita. E poi ci siamo ritrovati a rimpiangere un’occasione persa, una felicità che ci siamo lasciati sfuggire. Perché già pronunciando la parola «impossibile?» ci autolimitiamo, condannandoci al fallimento. Walter Rolfo, coach ed esperto in processi percettivi, ci spiega che in realtà la maggior parte delle difficoltà sono superabili utilizzando le straordinarie risorse della nostra mente. In questo libro l’autore rivela alcune efficaci strategie che utilizzano un approccio innovativo: i neuroscienziati lo chiamano “pensiero laterale illusionistico”. Applicabile a tutti gli ambiti dell’esistenza – dal lavoro alle relazioni, dalle scelte agli obiettivi –, è un metodo che attraverso esempi, tecniche mentali, esercizi, consente di moltiplicare il proprio tempo, essere più creativi, entrare in empatia con gli altri per capire ciò che pensano, gestire l’ansia e affrontare al massimo delle nostre capacità esami, colloqui, incontri importanti. Forti di questi straordinari strumenti, possiamo trovare soluzioni e risposte, portare a termine qualsiasi progetto, realizzare i nostri sogni. Un modo quasi «magico» per trovare la felicità.

L'autore: Walter Rolfo

Walter Rolfo, coach ed esperto in processi percettivi, unisce creatività e innovazione, legate alle sue radici nel pensiero filosofico illusionistico, alla razionalità del pensiero costruttivo, derivante dalla sua formazione ingegneristica. Autore, conduttore e produttore televisivo per Rai, Mediaset e Sky, con più di 1.000 programmi all’attivo, è fondatore e presidente di Masters of Magic, una società di consulenza nel campo del management e della comunicazione. È consulente di grandi aziende quali Coca-Cola, Ferrero, Juventus, Lavazza, Philip Morris, FCA, Bayer, CNH Industrial, GoodYear, Pomellato, HP, Elior, Robe di Kappa, BNL, Wind. È coordinatore didattico e docente
del Master «Emozioni, percezione e l’arte dell’impossibile» alla Libera Università di Lingue eComunicazione IULM di Milano.

www.walterolfo.it





Titolo: Best brain. Fai la cosa giusta nel momento migliore per il tuo cervello
Autore: Marbles: The brain store, Garth Sundem
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 240
Prezzo cartaceo: 16 euro
Data di pubblicazione: 17 gennaio 2017

Sinossi:

La sveglia suona nel bel mezzo di un sogno. Entriamo in un dormiveglia agitato e per dieci minuti non riusciamo ad alzarci. E se avessimo puntato la sveglia un po’ più tardi? Probabilmente saremmo usciti in modo spontaneo dalla fase di sonno profondo e avremmo aperto gli occhi senza sforzo, freschi e riposati. Il nostro cervello, infatti, funziona secondo cicli pressoché costanti, regolati dalla 
cronobiologia dell’organismo: se impariamo a riconoscerli e ad assecondarli, saremo in grado di svolgere ogni compito nel momento più opportuno. Cioè quando possiamo ottenere risultati migliori con meno fatica. Questo libro, scandito come una normale giornata, spiega in che fase si trova il nostro cervello a ogni ora e come migliorare le sue prestazioni seguendone il ritmo naturale: per esempio, quando dobbiamo fare colazione e cosa mangiare per non restare a corto di energia?
Come funzionano la nostra memoria e la nostra attenzione e come possiamo stimolarle? Quanto dobbiamo dormire e come possiamo assicurarci un buon riposo? E se non riusciamo a pianificare autonomamente le nostre attività, come possiamo sollecitare la mente per mantenere comunque alte le performance?
Un testo facile e pratico, ricco di spunti per comprendere la cronobiologia del nostro cervello e farlo sempre lavorare ai massimi livelli.

Gli autori: Marbles: the brain store & Garth Sundem

Marbles: the brain store: è una società specializzata nella creazione di prodotti per migliorare le performance del cervello.

Garth Sundem: 
 è un giornalista e scrittore, autore di numerosi libri sulla logica, la matematica e il cervello. I suoi articoli sono stati pubblicati, tra gli altri, su The New York Times, Wired, Scientific American, Huffington Post Science. Cura un blog su GeekDad e PsychologyToday.com.

FEBBRAIO 2017





Titolo: Il commissario Soneri e la legge del Corano
Autore: Valerio Varesi
Editore: Frassinelli
Pagine: 366
Prezzo cartaceo: 18.50 euro
Data di pubblicazione: 7 febbraio 2017

Sinossi:

Per la prima volta da molti anni, Soneri si trova spiazzato; ma non è il tipo di delitto su cui sta indagando, un omicidio apparentemente banale, a turbarlo. È il contesto. Tutto comincia con l’assassinio di Hamed, un giovane tunisino che viveva nella casa di Gilberto Forlai, 76 anni, cieco, e che proprio nella casa di Forlai viene trovato morto. Seguendo le tracce di sangue di Hamed, Soneri si addentra sempre più nel mondo della comunità islamica di Parma, nelle lotte di periferia dove la tensione tra immigrati e italiani è sempre più alta e minacciosa, e dove tutto si confonde. Quanto pesano le questioni etniche e il radicalismo religioso, quanto pesa la politica, e quanto pesa invece la dimensione criminale e in primo luogo il controllo del mercato della droga? Quali sono le vere alleanze, e quali le vere divisioni? L’unica cosa che accomuna tutto e tutti sembra essere soltanto l’odio, sempre più manifesto e spudorato, sempre più palpabile: un odio che sta minando le basi di una città, di una società intera.

L'autore: Valerio Varesi

Valerio Varesi, è uno dei più amati scrittori italiani, e il commissario Soneri può ormai essere definito come un antesignano della moderna figura di investigatore letterario. Nato a Torino nel 1959, Varesi vive a Parma e lavora nella redazione de La Repubblica di Bologna. Romanziere eclettico, è il creatore del commissario Soneri, protagonista dei polizieschi che hanno ispirato le serie televisive Nebbie e delitti e che sono stati tradotti in tutto il mondo. Parallelamente Varesi ha iniziato la propria personale ricognizione della recente Storia italiana con tre romanzi generosi e appassionanti: La sentenza, Il rivoluzionario e Lo stato di ebbrezza.


Titolo: Senza amare andare sul mare
Autore: Christian Pastore
Editore: Frassinelli
Pagine: 672
Prezzo cartaceo: 22 euro
Data di pubblicazione: 21 febbraio 2017

Sinossi:

Catapultati su una gigantesca nave da crociera, quaranta passeggeri disconnessi dal resto del mondo, privi di computer e cellulari, sono tenuti solo a compilare un diario cartaceo. Oltre a riportare gli avvenimenti di bordo, i passeggeri sono liberi di lasciarsi andare alla memoria, raccontando quegli episodi che nel bene o nel male hanno reso ognuna delle loro vite qualcosa di peculiare. Ma perché sono lì? E quella lunga vacanza coatta è destinata a concludersi prima o poi? La nave prosegue in mare aperto, il carburante continua a non mancare. Non ci sono tuttavia quegli scali che di norma caratterizzano le crociere e nessuno, neanche in lontananza, riesce ad avvistare una qualsiasi terra emersa. Uomini, donne, giovani, vecchi, professionisti, disoccupati, artisti, truffatori, mistici, mitomani: di diario in diario i resoconti personali s’intrecciano e si contaminano, finché tutto non sembra confluire verso un fantomatico deus ex machina che nessuno ha mai visto e che, forse, manovra i protagonisti dalle viscere di uno scafo ben più profondo di quanto si possa immaginare. Chi andrà a cercarlo, scoprirà a proprie spese che lo scafo scende giù, sempre più giù. Fin nell’abisso.

L'autore: Christian Pastore

Christian Pastore collabora con alcune fra le più note case editrici italiane come consulente e traduttore. Per il resto, al pari di questo suo primo romanzo, è difficilmente classificabile.




Titolo: La biblioteca sull'oceano
Autore: Ashley Hay
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 324
Prezzo cartaceo: 18.90 euro
Data di pubblicazione: 7 febbraio 2017

Sinossi:

In una piccola città affacciata sull’oceano, c’è una biblioteca dove gli abitanti vanno in cerca di pace e di sogni. Affidano le loro richieste ad Ani, bibliotecaria alle prime armi, una giovane donna già segnata da un destino crudele, che le ha strappato un pezzo di cuore e l’ha lasciata sola a crescere la sua bambina. Quell’impiego le è stato offerto per aiutarla ad andare avanti e, se lei ha accettato, è anche un po’ per il ricordo che serba della prima biblioteca mai visitata: una sala meravigliosa in cui aveva trovato rifugio in un giorno di pioggia, un luogo solenne che l’aveva incantata. Ora, tra le pagine dei libri, cerca le risposte che non sa darsi da sola e spera di rivivere almeno un briciolo di quella lontana magia. Tra quei vecchi scaffali, anche il dottor Draper vorrebbe ritrovare la sua vita di un tempo, di quando ancora non aveva conosciuto la guerra e il senso di colpa per tutti coloro che non è riuscito a salvare. Mentre il suo amico Roy, che al fronte si è scoperto poeta, vaga alla ricerca delle parole perdute, quell’ispirazione venuta meno proprio in tempo di pace.
Finché una poesia anonima ricevuta da Ani irrompe in quel tempo sospeso e riavvia il corso di quei tre destini, ormai intrecciati per sempre in un’unica trama.

L'autrice: Ashley Hay

Ashley Hay, scrittrice australiana, vive a Brisbane. È stata finalista al Miles Franklin Literary Award, il più importante premio letterario in Australia, grazie al romanzo La biblioteca sull’oceano che, diventato un bestseller in patria, è stato pubblicato con successo anche negli USA e ora è in corso di traduzione in Europa.





Titolo: Nothing Less. Ora e per sempre
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Prezzo cartaceo: 17.90 euro
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2017

Sinossi:

Nora e Dakota sono determinate a conquistare il cuore di Landon, ma lui è stufo di dover stare sempre all’erta, nel vano tentativo di capire cosa sia vero e cosa no.
Con Nora può essere quello che vuole, senza pressioni, senza timore di sembrare bravo o noioso, forte o debole. Eppure, l’idea di non conoscere fino in fondo la ragazza che ha accanto lo fa impazzire. E non sa che farsene di briciole di verità, se poi galleggiano in un lago di segreti e bugie. Vorrebbe credere di conoscerla meglio di così, che ci sia una spiegazione magica dietro tutto il mistero che la circonda. Landon non ci è abituato. Con Dakota era diverso: conosceva sempre i suoi segreti, perché ne era parte. E anche se lei ora è molto diversa dalla ragazza con cui ha condiviso tante lacrime e tanti bei ricordi, lasciarsi il passato alle spalle è difficile.
Ma Landon non è disposto ad accontentarsi di un amore qualunque, vuole un amore infinito. Niente di più. Niente di meno. Per conquistarlo dovrà però trovare il coraggio di fare una scelta. Solo così potrà finalmente vivere il suo “ora e per sempre”.

L'autrice: Anna Todd

Anna Todd vive a Los Angeles, in California. La lettura, le boy band e i romanzi d’amore sono da sempre le sue passioni, e finalmente ha trovato il modo di combinarle insieme. Dopo aver seguito Wattpad per cinque mesi come spettatrice, ha deciso di partecipare da scrittrice, condividendo online una storia, un capitolo dopo l’altro. Così è nato After e il suo successo. Quello che è venuto dopo, è sotto gli occhi di tutti. Ora Anna vive un sogno diventato realtà.




Titolo: Notte fonda in via degli angeli
Autore: Susanna Mancinotti
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 240
Prezzo cartaceo: 17.90 euro
Data di pubblicazione: 21 febbraio 2017

Sinossi:

Elisa Montani è disperata. La rivista per cui scriveva è fallita, non ha più soldi neanche per l’affitto di casa, e ha appena scoperto che il suo fidanzato la tradisce. Si rende conto di non avere più nulla, quando le accade qualcosa di singolare e imprevisto. Viene a sapere che un suo zio, che non vedeva da quando era bambina, le ha lasciato in eredità il suo studio da detective, a condizione che si prenda cura di Quin, un magnifico pastore tedesco femmina. Elisa si arrangia a vivere con Quin nello studio dello zio. Non ha mai avuto un cane prima di allora e Quin la sorprende svelandole un mondo nuovo. Elisa inizia a proporre la sua collaborazione ad altre riviste, ma l’incontro con un giovane attraente dai bellissimi occhi blu e la visita di un’elegante cliente di suo zio, tormentanta dalla gelosia, scombinano i suoi piani. Elisa, infatti, accetta di investigare sul marito della signora, noto professore universitario, e sulla sua amante. L’indagine, però, si complica per il sopravvenire di un omicidio. E saranno proprio Roma, attraverso i suoi meandri più sconosciuti, e Quin, dal fiuto eccezionale, ad aiutare Elisa nella soluzione del mistero.

L'autrice: Susanna Mancinotti

Susanna Mancinotti è scrittrice, sceneggiatrice, giornalista e autrice per la Rai di vari programmi televisivi. Nata nel cuore di Roma, a due passi da Fontana di Trevi, è innamorata della sua città, della natura, e degli animali. Collabora con Io Donna, magazine del Corriere della Sera, e con il mensile Quattro Zampe. Tra i suoi libri, pubblicati anche negli Stati Uniti, in Russia, Islanda, Svizzera, Grecia e Germania, Io sto con i cani (Sperling), La forza di cambiare (Piemme), Il migliore amico delle donne (Sonzogno).


Titolo: L'appartamento
Autore: Danielle Steel
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 372
Prezzo cartaceo: 19.90 euro
Data di pubblicazione: 21 febbraio 2017

Sinossi:

È un tranquillo sabato pomeriggio di primavera quando Claire, giovane designer di scarpe, trova la casa dei suoi sogni nel cuore di New York. Un meraviglioso loft al quarto piano di una ex fabbrica, nel quartiere emergente di Hell's Kitchen: luminoso, con un soggiorno immenso e le caratteristiche pareti di mattoni rossi.
Claire se ne innamora al primo sguardo, ma sa bene che quell'appartamento è infinitamente grande per viverci da sola. E così, un po’ per caso, un po’ per destino, nella sua vita entrano Abby, scrittrice in cerca d'ispirazione; Sasha, specializzanda in medicina; e Morgan, consulente finanziaria di successo a Wall Street.
Le quattro giovani donne, che all'apparenza non hanno nulla in comune, portano tra quelle mura le loro speranze, le rispettive storie e carriere. Giorno dopo giorno, si trovano a condividere gioie, delusioni, successi e fallimenti, e quella convivenza improvvisata, pian piano, si trasforma in un'amicizia sincera. Claire, Abby, Sasha e Morgan si sentono parte di un’insolita grande famiglia. L'appartamento di Hell's Kitchen diventa così l'angolo di pace necessario per inseguire i propri sogni. E il loro legame un porto sicuro dove trovare riparo e conforto per andare avanti. Sempre. Anche quando la vita separerà le loro strade.

L'autrice: Danielle Steel

Danielle Steel vive tra gli Stati Uniti e la Francia. È la scrittrice più popolare del mondo, con oltre 650 milioni di copie vendute in 69 Paesi. Dal 1981 è sempre presente nella classifica del New York Times. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onorificenza francese, la Legion d’Onore.


Titolo: Dark Matter
Autore: Blake Crouch
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 360
Prezzo cartaceo: 19.90 euro
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2017

Sinossi:

Jason Dessen è un quarantenne sposato con la donna della sua vita, ha un figlio adolescente per il quale farebbe qualunque cosa e insegna in un piccolo college di Chicago. Avrebbe potuto vincere il Nobel per la fisica, ma ha lasciato la ricerca per dedicarsi alla famiglia. E quando un suo ex collega lo invita a una festa, Jason esita ma sua moglie lo spinge a uscire dalla routine. Una serata diversa fuori di casa, gli dice. Una serata molto diversa. Mentre Jason rientra, un uomo mascherato lo costringe a salire su un SUV nero sotto la minaccia di una pistola. «Sei felice della tua vita?» sono le ultime parole che Dessen sente, prima che il suo rapitore lo colpisca facendogli perdere conoscenza. Prima di risvegliarsi legato a una barella e circondato da sconosciuti completamente nascosti da tute anticontaminazione. Prima che un uomo mai visto prima gli sorrida dicendo: «Bentornato, Jason. Congratulazioni, ce l’hai fatta». Nel mondo in cui si è svegliato, la vita di Jason non è quella che ricorda. Sua moglie non è sua moglie. Suo figlio non è mai nato. E lui non è un anonimo professore ma il genio che ha compiuto un’impresa memorabile. Qual è il mondo dei sogni, questo o l’altro? Come può tornare alla famiglia che ama? Per rispondere, Jason dovrà affrontare un avversario irriducibile: la materia oscura, dentro e fuori di lui.

L'autore: Blake Crouch

Blake Crouch è nato nel 1978 in North Carolina e vive in Colorado. È autore bestseller di Amazon, e Wayward Pines. I misteri è stato selezionato dai librai indipendenti americani tra i migliori thriller del 2013. Nel 2009 è stato co-autore di Serial, una serie di thriller ebook che ha avuto 500.000 download ed è rimasta in testa alle classifiche Kindle per quattro settimane. La trilogia che ha ispirato la tv si compone di Wayward Pines. I misteri, Wayward Pines. Il bosco e Wayward Pines. L’ultima città, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer.

Titolo: Bad boy 3. Mai più lontani
Autore: Blaire Holden
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 320
Prezzo cartaceo: 17.90 euro
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2017

Sinossi:

Tessa O'Connell si è ormai arresa all'evidenza: la sua vita è e sarà sempre un'avventura finché uscirà con il bad boy dagli occhi azzurri, Cole Stone. Il primo anno di college insieme in effetti non si sta rivelando una passeggiata, anzi... Nonostante tutto sembra però che Tessa e Cole siano riusciti a trovare una strategia per sopravvivere. E ora che le lezioni stanno per finire e il loro rientro a casa si avvicina, sono pronti a lasciarsi alle spalle le difficoltà e godersi un po' di tempo da soli, lontani da sguardi indiscreti, feste, confraternite ed esami. Ma il destino è di tutt'altro avviso.
Per Cole e Tessa, il giro sulle montagne russe è appena iniziato. Il bad boy e la sua ragazza riusciranno a superare gli ultimi ostacoli e conquistare il loro angolo di paradiso?

L'autrice: Blair Holden

Blair Holden ha ventidue anni, è studentessa universitaria di giorno e autrice Wattpad di notte. I suoi hobby includono navigare ossessivamente su Goodreads e leggere romanzi d'amore (con una preferenza per i New Adult). Le sue storie sono a base di romanticismo, umorismo e bad boys. Scrive per se stessa, ma anche per far emozionare, ridere e – di tanto in tanto – piangere i lettori.
È anche autrice di uno dei racconti dell’antologia Imagines, insieme ad Anna Todd e agli autori più popolari di Wattpad.

Titolo: Il meglio di te
Autore: Milly Carlucci
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 168
Prezzo cartaceo: 17.90 euro
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2017

Sinossi:

«La mia prima fonte di piccoli consigli femminili è stata mia madre. Perché è così, i consigli si tramandano di madre in figlia come in una catena che si arricchisce e si aggiorna di generazione in generazione”.
Questa mia personale catena si è arricchita anche grazie al mio lavoro, che mi ha spinta a sperimentare di più rispetto ad altre donne che magari non svolgono una professione pubblica dove anche l’immagine gioca un ruolo importante. Scrivendo queste pagine, mi sono venute in mente tutte le domande che mi hanno rivolto tante volte riguardo a come mi mantengo in forma, come curo il mio aspetto, dove trovo energia ed entusiasmo. Giorno dopo giorno ho provato su me stessa diverse strategie, ho chiesto consigli a medici ed esperti e ho trovato un percorso personale e tanti piccoli accorgimenti per raggiungere il benessere. Possono essere d’aiuto a qualcuno? Forse sì, magari scoprite delle dritte utili anche per voi!
E se dovessi scegliere un unico consiglio, da dare a mia figlia o a una cara amica, ecco quale sarebbe: cerchiamo di amare noi stesse per quello che siamo e troviamo il coraggio di buttarci nella mischia per realizzare i sogni che ci fanno battere il cuore.»

L'autrice: Milly Carlucci

Milly Carlucci, conduttrice e autrice, ha esordito in televisione a L’altra domenica di Renzo Arbore. Tra le sue trasmissioni più famose Giochi senza frontiere, Risatissima, Festival di Sanremo, Luna Park, Pavarotti & Friends, Scommettiamo che..., gli eventi del Giubileo del 2000, solo per citarne alcune. Dal 2005 conduce con grandissimo successo Ballando con le stelle, di cui è anche direttore artistico. Il programma è a oggi il più longevo varietà della Rai. Nel 2004 è stata insignita dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi dell’onorificenza di Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana, e successivamente nel 2013 dal Presidente Giorgio Napolitano dell’onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana.


Titolo: Il codice della mente straordinaria
Autore: Vishen Lakhiani
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Prezzo cartaceo: 19 euro
Data di pubblicazione: 21 febbraio 2017

Sinossi:

Vorreste essere creativi e anticonformisti come Elon Musk, Steve Jobs o il Dalai Lama? Vi chiedete quale sia la chiave per riuscire a pensare fuori dagli schemi? Vishen Lakhiani, uno dei maggiori influencer a livello mondiale nella crescita personale, spiega come possiamo liberarci da convinzioni e abitudini dannose che governano le nostre azioni e i nostri pensieri in amore, al lavoro, in famiglia. Ma rivela anche come scegliere di vivere secondo le nostre regole personali, come individuare gli obiettivi che ci portano davvero alla felicità e creare così il Codice della mente straordinaria, un modello di pensiero creativo e non convenzionale.
Le strategie e le tecniche presentate per la prima volta in questo libro – bestseller negli Stati Uniti – si basano sui migliori metodi di crescita e successo al mondo, rielaborati dall’autore in anni di lavoro con esperti di sviluppo personale e trasformazione umana, testati su cinque milioni di persone. 

L'autore: Vishen Lakhiani

Vishen Lakhiani è una delle voci più influenti nel campo della crescita personale. È fondatore e CEO di Mindvalley, una compagnia specializzata in strumenti di apprendimento e in piattaforme digitali per promuovere una rivoluzione dell’educazione. Mindvalley – che ha anche una branca italiana, Mindvalley Italy – si occupa di crescita personale, mindfulness, benessere, produttività e molto altro. Lakhiani lavora instancabilmente alla missione di aiutare le persone a esprimere il loro pieno potenziale umano e raggiungere i massimi livelli di felicità.



Titolo: Essere Audrey
Autore: Marie Leclerc
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 120
Prezzo cartaceo: 15.90 euro
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2017

Sinossi:

Attrice indimenticabile, dea della moda, volto dell’UNICEF, musa ispiratrice di musicisti e stilisti. Audrey Hepburn era e sarà sempre La Diva per eccellenza, capace di incantare il pubblico con il suo stile inimitabile, l’eleganza della sua semplicità e la bellezza naturale, sottolineata appena da una linea di eyeliner. Anche se Audrey si nasce e non si diventa, possiamo imparare molto da lei. Marie Leclerc, giovane giornalista francese, ci insegna come fare raccontandoci Audrey in 50 lezioni di eleganza, corredate da citazioni e affascinanti foto dell’attrice. 

L'autrice: Marie Leclerc

Marie Leclerc, nata a Parigi, è una giovane giornalista specializzata in moda e tendenze. Grande appassionata di cinema, questo è il suo primo libro.

Titolo: La Vittoria che nessuna sa
Autore: Vittoria Schisano
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 180
Prezzo cartaceo: 17.90 euro
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2017

Sinossi:

Giuseppe ama la sua terra, Pomigliano D’Arco, e la sua famiglia, ma ha due buone ragioni per abbandonarle: la passione per il teatro e un segreto che non può confessare. Così si traferisce a Roma dove studia recitazione e comincia a capire quel che non va nel suo corpo. Un lungo e tormentato percorso lo porta dal riconoscimento della propria omosessualità fino al cambio di sesso, annunciato su tutti i media. In questo racconto autobiografico Vittoria racconta la parte più intima di sé e ciò che non ha mai rivelato prima: i suoi sogni di bambina, le fughe, i dolori, la fatica di dover essere ciò che gli altri volevano che fosse e la gioia di vedersi finalmente una donna. Una donna bellissima.

Le autrici: Vittoria Schisano, Angela Iantosca

Vittoria Schisano ha lavorato, quando era Giuseppe, in teatro e in serie televisive, ricevendo un premio come miglior attore esordiente, e ora è impegnata nel cinema e nelle sfilate di moda.

Angela Iantosca,
giornalista e scrittrice, collabora con diverse testate giornalistiche e dirige il mensile Acqua & Sapone. Ha pubblicato il saggio-inchiesta: Onora la madre. Storie di 'ndrangheta al femminile.

Insomma, ci sono un sacco di novità mooooooooooooolto interessanti che ci regalerà la Sperling&Kupfer per il mese di febbraio, perciò prendete appunti mi raccomando!


0 commenti:

Erika M.. Powered by Blogger.