martedì 24 gennaio 2017

Teaser Tuesday #2 24 Gennaio 2017

Buon pomeriggio cari lettori,
giuro che non sono sparita! Anzi, ho letto davvero tanto in questi giorni ma essendo tutte anteprime devo rispettare certe date e a partire da domani ci saranno tre recensioni che vi aspettano! 
Oggi, con questa nuova rubrica, vi lascio un piccolo estratto di un libro che ho appena terminato e che fa parte anche questo della serie di anteprime che sto leggendo, l'estratto di oggi riguarda Remember di Ashley Royer che uscirà per DeAgostini il 31 Gennaio 2017

La storia tra Levi e Delilah è molto bella e molto intensa, soprattutto perché c'è uno scoglio molto grande e difficile da superare!
Ma ora basta lascio che sia l'estratto a parlare, per ora!


"Chiudi gli occhi" mi incalza. Faccio come dice e aspetto che riprenda a parlare. "Che cosa vedi?" mi domanda. "Tutto nero?" sussurro. "Okay. Dimmi quando cambia." "Quando cambia cosa?" "Il colore che vedi." Dopo qualche secondo, capisco cosa intendeva. "Adesso vedo del verde" "Continua a tenere gli occhi chiusi" Aspetto ancora qualche secondo. "Ora è giallo." Dopo qualche istante cambia di nuovo. "Adesso è arancione." "Puoi aprire gli occhi" dice, dandomi una stretta alla mano. "Qual'è lo scopo di tutto questo?" le chiedo. "Anche se avevi gli occhi chiusi, i colori continuavano a cambiare. Puoi cercare di mantenere le cose come stanno, ma è praticamente impossibile. Nulla dura per sempre, e nulla resta sempre uguale, per quanti sforzi tu faccia. Nella vita devi affrontare una molteplicità di colori, che tu lo voglia o no. Quando hai chiuso gli occhi, i colori sono svaniti, per riapparire dopo qualche secondo, e non sapevi quali sfumature sarebbero apparse, vero?" Annuisco. "E' come la vita, immagino. Cambia di continuo e non sai mai cosa succederà. Devi solo essere preparato ad accettare quel che ti riserva. Quando hai chiuso gli occhi, l'oscurità è rimasta lì, te lo ricordi? Quella è l'unica costante. Avrai sempre qualcuno al tuo fianco. Ci sono io, c'è Aiden, c'è Mitchell, c'è tuo padre e tua madre è disponibile in video-chat. Anche Caleb è lì per te. Ci sono tantissime persone a cui puoi rivolgerti, Levi. Non lasciare che i ricordi travolgano tutte le cose positive che stanno succedendo."

Questo libro è veramente molto, molto bella. Non vedo l'ora di parlarvene!