Prossimamente in libreria... Giochi nell'ombra di Sergio Ciano

febbraio 22, 2017 Erika Lo specchio dell'anima 0 Comments

Giorno cari lettori,
adesso vi segnalo una nuova uscita, proprio oggi 22 febbraio 2017, edita Genesis Publishing; il romanzo noir scritto da Sergio Ciano, che fa parte della collana InNoir e s'intitola Giochi nell'ombra.
Vediamo i dettagli!
Titolo: Giochi nell'ombra
Autore: Sergio Ciano
Collana: InNoir
Genere: Thriller, Investigativo
Prezzo eBook: € 3,99
Prezzo Cartaceo: € 10,60
Pagine: 180
Data di pubblicazione: 22 Febbraio 2017
ISBN Kindle: 978-618-5290-04-7
ISBN ePub: 978-618-5290-03-0
ISBN Cartaceo: 978-618-5290-06-1

Sinossi:

I coniugi tedeschi Sieg, dopo averle provate tutte, incaricano Ciro Vignali – singolare detective caduto in disgrazia – di avviare le ricerche della figlioletta rapita durante una vacanza in Italia tanti anni prima. Ciro, ex maresciallo dei Carabinieri ottiene così il suo primo e vero incarico. Ha un aiutante, Aldo detto Barnaba, un ragazzo buono dai precedenti poco cristallini, ma che in maniera fortuita riesce a dargli una mano. La sparizione della bambina piomberà come macigno sulla competenza di Vignali, il quale si troverà a investigare e agire in ambienti pericolosi, all’oscuro di un segreto che la signora Sieg nasconde e che riguarda lei e la nascita della figlia scomparsa. L’investigatore si troverà catapultato all'estero in mezzo a un triangolo spionistico, colorato di segreti e di ostacoli che si affacciano mano a mano che la storia va avanti. Ciro si troverà ad affrontare tutte le situazioni accompagnato da un alone di malinconico passato, fatto di sensi di colpa per una famiglia che lo rinnega, fino a giungere a un epilogo affatto scontato.
L'editore dice:
Un romanzo investigativo e introspettivo. Giochi nell’ombra è una storia dalle sfumature decadenti, che tratteggiano vite spezzate e barlumi di speranza. L’investigatore Ciro Vignali, il protagonista attorno al quale si muovono diversi altri personaggi di supporto, si trova davanti un caso difficile ma che lo aiuterà a guardare dentro se stesso… L’Autore, col suo stile meditativo, ci propone un viaggio di riflessione sulla condizione umana e sulla brutalità che a volte la caratterizza. Consigliato agli amanti del genere investigativo-psicologico e a coloro che amano i finali inaspettati.

L'Autore: Sergio Ciano

Vive in Umbria avvolto dall'onnipresente verde della natura prevalentemente agricola e forestale. Vive l'adolescenza in Germania, patria della madre. Consegue gli studi nella Foresta Nera, più precisamente a Friburgo in Brisgovia. Qui fa i primi esperimenti di scrittura (Shortstories e romanzi inediti in lingua tedesca). La famiglia si ristabilisce in Italia. Negli anni seguenti consegue la Maturità in attività sociali, dove lo studio principale di pedagogia e psicologia diventano il suo principale interesse. Nelle proprie opere, l'autore tocca sempre argomenti a lui cari e cioè le tematiche psicosociali dei personaggi in cui è frequente riconoscersi. Vive parte della sua vita nel pieno dell'era della Guerra Fredda in una Nazione che ne è l'emblema, divisa e collocata in parte nel blocco sovietico fino al crollo del muro. Il suo imprinting sono gli anni Ottanta. L'emigrazione. Anni in cui si affaccia mostruosamente la pandemia dell'AIDS. Quelli musicali della New wave e del fenomeno sociale del tardo New Age. Anni dell'esplosione delle tecnologie dei primi home Computer e tristemente di Chernobyl. Nel 2014 pubblica in selfpublishing Malick ha smesso di piangere. Nel 2016 la casa editrice Genesis Publishing accoglie il suo romanzo investigativo Giochi nell'Ombra e ne fa l'inizio di un progetto di una serie.

Ringrazio come sempre la Casa Editrice per condividere con me le novità, spero vi possa interessare e nel caso affrettatevi che è già disponibile!


0 commenti:

Erika M.. Powered by Blogger.