venerdì 5 maggio 2017

Prossimamente in libreria... Novità Newton Compton Editori e lainYA

Buonasera cari lettori, 
sono qui per mostrarvi alcune succulente novità previste per Newton Compton Editori e lainYA, siete curiosi?




Titolo: Love for love
Autrice: Claire Contreras
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 8 maggio 2017
Prezzo eBook: 4.99 euro
Prezzo cartaceo: 9.90 euro

Sinossi:

C’è stato un tempo in cui Jensen e Mia erano inseparabili. Poi le cose sono cambiate. Jensen sa che è colpa sua, sa di aver perso Mia. No, non l’ha persa. In realtà l’ha gettata via. Lei era la sua migliore amica, la sua musa ispiratrice, l’unica che credesse in lui. Sa di averle spezzato il cuore, ma all’epoca pensava di non avere altra scelta. Ora, a distanza di anni, lui e Mia si sono ritrovati a lavorare insieme e averla davanti ogni giorno gli ricorda il motivo per cui ha perso la testa per lei. Questa volta, però, Jensen non commetterà errori: ha intenzione di fare tutto quello che è in suo potere per non lasciarla andare.
Titolo: Tutto l'amore che mi manca
Autrice: Emily Henry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 11 maggio 2017
Prezzo eBook: 4.99 euro
Prezzo cartaceo: 10 euro

Sinossi:

L’estate nella sua piccola città del Kentucky, prima di partire per il college, sembra trascorrere per Natalie nel migliore dei modi. Almeno finché la ragazza non comincia a vedere cose strane. All’inizio sono solo delle fugaci visioni: la porta di casa è rossa invece che del solito colore verde, al posto di un negozio di fiori appare un asilo nido. Quando la città scompare per ore e al suo posto compaiono dolci colline e animali che pascolano, Natalie deve però ammettere che qualcosa non va. A un certo punto riceve anche la strana visita di un personaggio che lei chiama Nonna, che le dice: «Hai tre mesi per salvarlo». La notte successiva, sotto le luci del campo da football del liceo, Natalie incontra un bellissimo ragazzo di nome Beau, e allora è come se il tempo si fermasse e non esistesse più nulla. Nulla, tranne Natalie e Beau.

Titolo: Nessun colpevole
Autrice: J.T Ellison
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 11 maggio 2017
Prezzo eBook: 2.99 euro
Prezzo cartaceo: 9.90 euro

Sinossi:

Cinque anni dopo la sua misteriosa scomparsa, Joshua Hamilton viene ufficialmente dichiarato morto. Per sua moglie Aubrey dovrebbe essere un sollievo: finalmente potrà voltare pagina e andare avanti. Ma Aubrey non vuole, non può andare avanti. Cinque anni fa il suo mondo è crollato, il suo amato Josh è sparito nel nulla e i sospetti della polizia si sono concentrati su di lei. Cinque anni di vuoto e solitudine, cinque anni di domande che sono rimaste senza risposta. Perché Joshua, la notte in cui si persero le sue tracce, non si è presentato alla festa di laurea del suo migliore amico? È stato vittima di un omicidio o è fuggito da qualcosa? E quando un uomo misterioso e stranamente familiare entra prepotentemente nella vita di Aubrey, nuovi inquietanti interrogativi si fanno avanti: forse il dolore e la sofferenza la stanno portando alla follia? E se invece tutto ciò che pensava di conoscere si rivelasse una menzogna?

Titolo: Rimedi naturali per combattere le allergie
Autrice: Rosa Guerrero
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Salute
Pagine: 192
Data di pubblicazione: 11 maggio 2017
Prezzo eBook: 4.99 euro
Prezzo cartaceo: 10 euro

Sinossi:

Le allergie sono l’espressione di uno squilibrio interno che risponde a molteplici cause. Ogni persona che soffre di una crisi allergica, sia essa permanente o temporanea, intensa o meno, ha quindi elementi strettamente personali da tenere sotto osservazione. È un errore trattare tutti allo stesso modo. Secondo Rosa Guerrero, esperta sull’argomento, i farmaci convenzionali riescono sì ad alleviare i sintomi, ma solo per brevi periodi e senza affrontare alla radice la malattia. Anzi, in alcuni casi sono nocivi perché aggrediscono il corpo creando spiacevoli effetti collaterali. Ecco perché sono più utili i rimedi naturali, gli unici in grado di vincere davvero le allergie.

Titolo: Le cento battaglie che hanno cambiato la storia
Autore: Paul K. Davis
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Storico
Pagine: 608
Data di pubblicazione: 11 maggio 2017
Prezzo eBook: 2.99 euro
Prezzo cartaceo: 12 euro

Sinossi:

Dalla battaglia di Salamina alla guerra del Golfo, passando per Waterloo e l'attacco di Pearl Harbor.
Le cento battaglie che hanno avuto un ruolo chiave nella storia.
Cosa sarebbe successo se nel 546 a.C. Ciro non avesse sconfitto i Lidi a Sardi, dando vita all’impero persiano? Se nel 1066 a Hastings, nella battaglia che segnò l’inizio del regno normanno in Inghilterra, avessero invece vinto i Sassoni? Se nel 1532 gli Spagnoli fossero stati sconfitti dagli Inca a Cajamarca? Se in Normandia le truppe alleate fossero state respinte dall’esercito tedesco? Non c’è dubbio: il mondo sarebbe oggi molto diverso. Questo libro seleziona cento battaglie – da quella di Megiddo, che nel 1479 a.C. consolidò il dominio egiziano in Palestina, al Desert Storm contro l’Iraq di Saddam Hussein – che hanno avuto un ruolo chiave nella storia. Sono state scelte in base ai cambiamenti politici o sociali che hanno determinato o perché hanno rappresentato un punto di svolta nella tecnica bellica. Di ogni battaglia vengono descritti il contesto storico, il luogo, le forze in campo, lo svolgimento e le perdite subite dai contendenti, analizzando inoltre l’influenza che essa ha avuto e in che modo ha cambiato il corso della storia. Mappe e bibliografie corredano i singoli episodi. Questo libro, particolarmente adatto agli studenti e agli appassionati, costituisce anche un’eccellente fonte per specialisti e studiosi di storia militare.

I contesti, le tattiche, gli eventi e le conseguenze degli scontri bellici decisivi, dall'antichità ai giorni nostri

In questo volume:  Megiddo (15 maggio 1479 a.C.), Salamina (23 settembre 480 a.C.), Ponte Milvio (27 ottobre 312), Hattin (4 luglio 1187), Lepanto (7 ottobre 1571), La "invencible armada" (29 luglio 1588), Trafalgar (21 ottobre 1805), Waterloo (18 giugno 1815), Gettysburg (1-3 luglio 1863), Pearl Harbor (7 dicembre 1941) Guerra d'indipendenza israeliana (14 maggio 1948 - 7 gennaio 1949).

Titolo: Absence
Autore: Chiara Panzuti
Editore: LainYA
Data di pubblicazione: 1 giugno 2017
Prezzo eBook: 4.99 euro

Sinossi:

Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri.
Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l’ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all’altro, quel ricordo non esistesse più? E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre?
La sua vita si trasforma in un incubo quando, all’improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c’è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento.
Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso e apparentemente folle, dove l’unico indizio che conta è nascosto all’interno di un biglietto: 0°13′07″S 78°30′35″W, le coordinate per tornare a vedere.
Insieme a Jared, Scott e Christabel – come lei scomparsi dal mondo – la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada. Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo.
Primo volume della trilogia di Absence, Il gioco dei quattro porta alla luce la battaglia interiore più difficile dei nostri giorni: definire chi siamo in una società troppo distratta per accorgersi degli individui che la compongono.
Cosa resterebbe della nostra esistenza, se il mondo non fosse più in grado di vederci?
Quanto saremmo disposti a lottare, per affermare la nostra identità?
Un libro intenso e profondo; una sfida moderna per ridefinire noi stessi.
Una storia per essere visti. E per tornare a vedere.

Alla prossima,