martedì 31 gennaio 2017

Teaser Tuesday #3 31 Gennaio 2017

Buongiorno cari lettori,
eccoci qui con la rubrica del martedì! Cosa state leggendo di bello, qual'è la lettura che vi tiene compagnia oggi? La mia è La voce nascosta delle pietre di Chiara Parenti che mi è stata inviata dalla Garzanti e sono davvero contenta di aver iniziato la collaborazione con loro con la storia di Luna e Leo, mi sta piacendo molto anche se ci sono aspetti che vorrei fossero più approfonditi, però è una storia molto carina!
Curiosi di vedere l'estratto di oggi?

Lo specchio segnala... La nuova triade di Ilaria Militello

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui per segnalarvi un altro bel romanzo self, questa volta si tratta di La nuova triade di Ilaria Militello, un fantasy molto intrigante già dalla copertina e che presto leggerò e vi dirò che ne penso! <3
Intanto, nell'attesa, vediamolo insieme! 



Titolo: La nuova triade, Un regno da salvare.
Autrice: Ilaria Militello
Editore: Amazon self
Genere: Fantasy
Pagine: 105
Prezzo: 2.99 euro
Formato: Attualmente solo ebook.

Sinossi:

La guerra ormai era alle porte del castello di Aeglos, piccolo regno delle montagne. Anche lì il signore del male, Bauglir, aveva allungato le sue ossute e lunghe mani. Anche lì la morte aveva distrutto un regno. Brandir re di Aeglos resisteva con le sue armate, deciso a non permettere al signore del male di rendersi padrone a casa sua, ma anche se le truppe del re erano forti e numerose, nulla potevano contro la magia nera di Bauglir, la regina Annael lo sapeva e chiese alle guardiane di difendere le loro figlie: tre splendide bimbe che avrebbero avuto il compito di salvare il regno e tutto il loro mondo. 
Isa, Corinne e Selene sono tre gemelle e sono state separate quando avevano appena un anno. Divise hanno vissuto una vita normale, senza sapere l’una dell'altra ma c’è una cosa che le accomuna, i sogni: frammenti di ricordi che loro non conoscono, ma che racconta di un passato che appartiene a loro. Presto il loro destino si incrocerà e scopriranno la loro vera identità e la loro missione.
Isa, Corinne e Selene non sono tre comuni ragazze, non fanno parte di quel mondo che chiamano casa. Quale sarà dunque il destino che le lega? Qual è il passato che hanno dimenticato?
Con l’aiuto di tre ragazzi, tre guardiani di un altro mondo dovranno riacquistare i loro ricordi e imparare a dominare i loro poteri in fretta, perché un male oscuro vuole ucciderle e impadronirsi del loro potere.
Le tre ragazze dovranno abbandonare la loro vita di sempre, i loro cari e iniziare la strada verso la loro identità per poter così salvarsi e salvare il loro vero mondo perché loro sono la nuova Triade.

[Anteprima] Remember di Ashley Royer

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui per parlarvi di un romanzo dolcissimo che esce proprio oggi, 31 gennaio 2017, edito DeAgostini, un libro davvero delicato che scorre rapidamente e fa sorridere, sto parlando di Remember di Ashley Royer!
Vediamo insieme i dettagli!







Titolo: Remember. Un amore indimenticabile
Autrice: Ashley Royer
Editore: DeAgostini
Pagine: 320
Prezzo cartaceo: 14.90 euro
Data di pubblicazione: 31 Gennaio 2017


Sinossi:

Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Preoccupata per lui, la madre gli propone di prendersi una pausa e di raggiungere il padre, in Maine. Levi non ha voglia di lasciare l’Australia, ma ancor di più non ha voglia di lasciare i propri ricordi. Alla fine però decide di partire. E sarà proprio dall'altra parte del mondo che Levi incontrerà Delilah, il suo arcobaleno.

lunedì 30 gennaio 2017

Il bar sotto il mare di Stefano Benni

Buon pomeriggio cari lettori,
adesso sono qui per parlarvi dell'ultimo libro che ho letto, o meglio, una raccolta di racconti che ho letto per completare il secondo obiettivo delle challenge delle Laure (La libridinosa e La biblioteca di Eliza) e seppur non vado molto d'accordo con le raccolte di racconti ho deciso di cimentarmi di nuovo in quest'impresa grazie alla challenge ma purtroppo anche questa volta non è andata molto bene, mi sa che ho proprio un grosso problema ad approcciarmi con le raccolte di racconti!
Ma vediamo meglio i dettagli del libro e cosa mi ha suscitato oltre a farmi capire che disprezzo le raccolte ahaha!

Titolo: Il bar sotto il mare
Autore: Stefano Benni
Editore: Feltrinelli
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 196
Data di pubblicazione: 1 gennaio 2015

Sinossi:

Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica - La storia di Pronto Soccorso e Beauty Case - Il mistero di Oleron e l'Autogrill della morte - Californian crawl - Il pornosabato del cinema Splendor - I capricci del dio Amikinont'amanonami-kit'ama - Arturo Perplesso Davanti alla Casa Abbandonata sul Mare - Il racconto più breve del mondo, la fatale Nastassia e la grande Traversata dei Vecchietti.

Prossimamente in libreria... Uscite Gennaio 2017 e Novità Febbraio 2017 Sperling & Kupfer

Buongiorno cari lettori,
oggi ho ricevuto risposta dalla Sperling&Kupfer che ha accattato di collaborare con me e ne sono molto felice, è un altro nuovo piccolo traguardo per questo mio angolino!
Ma adesso vediamo quali sono state le pubblicazioni di Gennaio e quali saranno le novità di Febbraio previste per loro!
GENNAIO 2017

Titolo: Oxygen. Il potere del respiro
Autore: Patrick McKeown
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Prezzo cartaceo: 17 euro
Data di pubblicazione: 17 gennaio 2017

Sinossi:

Uno dei più grandi ostacoli al nostro benessere è quasi sconosciuto: respiriamo troppo. Molti di noi immettono nel loro organismo quasi tre volte la quantità di aria necessaria, contribuendo così a causare o a peggiorare una serie di disturbi tra cui stanchezza cronica, insonnia, problemi di peso e di cuore, ansia, asma. Patrick McKeown ha messo a punto, testandolo su migliaia di persone, un metodo capace di migliorare la quantità di ossigeno che il sangue trasporta a muscoli, cervello e cuore mediante l’applicazione di semplici tecniche al modo in cui respiriamo. Partendo da un facile test per valutare l’efficienza con cui il nostro corpo utilizza l'ossigeno, il libro spiega come incrementarla, quanto sia importante la respirazione a bocca chiusa, il valore dell'anidride carbonica, come evitare una dannosa produzione di radicali liberi. Dopo aver seguito questo programma solo per poco tempo, anche una persona fuori forma potrà salire le scale senza affanno, correre a prendere un autobus o disputare una partita di calcio, mentre uno sportivo vedrà incrementare in modo deciso le sue performance e il suo rendimento. Dal campione di triathlon alpantofolaio più irriducibile, il miglioramento di energia, salute, forma fisica è garantito. Facile come respirare!

Lo specchio segnala... Io sono Alice di Valentina Agosta

Buongiorno cari lettori, 
e buon lunedì! Siete carichi per questo inizio di settimana? Io sono un po' cotta, ieri era il compleanno del mio fidanzato e abbiamo mangiato a casa dei suoi e sento ancora il peso del cibo sullo stomaco (nel senso che ho mangiato troppo, eh, non fraintendete!) xD
Bene iniziamo questa settimana con una segnalazione carinissima e presto vi farò avere anche la recensione di questa storia! In questo lunedì mattina vi parlo di Io sono Alice di Valentina Agosta!
Vediamo insieme i dettagli!
Titolo:  Io sono Alice
Autrice: Valentina Agosta
Genere: Fantasy
Editore: Self-publishing
Formato: eBook
Pagine: 23
Data di pubblicazione: 27 gennaio 2017

Sinossi:

Il romanzo s’intitola “Io sono Alice”, di genere fantasy. Parla della famosa eroina del romanzo di Lewis Carroll, ma in una veste nuova in quanto grazie ad un incantesimo, Alice diventa reale e si ritrova a vivere due vite, tra fantasia e realtà. Carroll si sente molto solo e grazie ad un incantesimo riesce a portare in vita Alice. Da quel momento Alice è una bambina in carne ed ossa ma Carroll non può tenerla con se. Decide di affidarla ad una coppia di Il romanzo coniugi che non ha avuto la possibilità di avere figli. All’età di sette anni cade nella tana del coniglio e rimane a Wonderland finchè alla morte di Carroll, Wonderland rischia di scomparire per sempre. Alice dovrà risalire dal sottosuolo per trovare la dimora di Carroll e scoprire come salvare Wonderland dalla completa distruzione. Ad aiutarla non ci saranno solo i personaggi che già conosciamo come Il cappellaio Matto o la Regina di Cuori. Ci saranno anche personaggi che fanno parte del mondo reale. 
Ben presto Alice scoprirà che è l’unica in grado di salvare Wonderland ma sta a lei decidere se infin dei conti vuol far parte del mondo reale o del mondo dei matti.

sabato 28 gennaio 2017

Vietato leggere all'inferno di Roberto Gerilli

Buon pomeriggio cari lettori,
ora vi parlo di un libro che ho apprezzato tantissimo e che forse rientra tra uno dei miei preferiti, sto parlando di Vietato leggere all'inferno di Roberto Gerilli.

Vediamo i dettagli!





Titolo: Vietato leggere all'inferno
Autore: Roberto Gerilli
Editore: Speechless Books
Genere: Giallo, Thriller
Pagine: 338
Data di pubblicazione: 7 ottobre 2016

Sinossi:

Mi chiamo Amleto Orciani e sono un libromane. Ho trentacinque anni e mi faccio dall'età di dodici, quando la lettura era ancora legale. Ho iniziato per scherzo con L’isola del tesoro e non ho più smesso. Leggere è la prima cosa a cui penso quando mi sveglio e l’ultima prima di andare a dormire. Sono talmente assuefatto da conoscere il significato di parole come paradosso, pennivendolo e opulenza. Insomma, uno sniffa-inchiostro senza speranza. Vivo vicino ad Ancona, lavoro come inserviente in un discount di bricolage e arrotondo spacciando romanzi alla gente della zona. La mia vita non è un granché, ma mi ci trovo. Il problema è che vorrei avere più soldi, per questo accetto di aiutare Eleonora. La ragazza è brava, ma così folle da voler cambiare il mondo dell'editoria da sola. Per seguirla mi tocca coinvolgere amici discutibili e incontrare gente che preferirebbe vedermi morto (il Bibliotecario ti dice niente?). Meno male che ho dalla mia Caterina, una camgirl con un secondo lavoro ancora meno presentabile del primo, però non sono sicuro mi possa salvare il culo, stavolta. Se ne esco vivo, giuro che smetto di leggere. Forse. Vietato leggere all'inferno racconta la mia storia. Non insegna qualcosa che vale la pena conoscere, non ci sono buoni sentimenti o altre cazzate ma per sballarsi con gli amici è perfetto. Provalo, e fammi sapere se funziona.

La linea del destino di Daniela Tresconi

Buon pomeriggio cari lettori,
sono qui per parlarvi di un libro che ho letto qualche giorno fa per la collaborazione con Blog And The City e che ho trovato molto carino.
Vediamolo meglio nel dettaglio!







Titolo: La linea del destino
Autrice: Daniela Tresconi
Editore: Panesi Edizioni
Genere: Giallo, Thriller
Data di pubblicazione: 16 gennaio 2017

Sinossi:

Arcola è un tipico borgo arroccato che si affaccia sulla Vallata del Magra. Il suo Castello e la sua Torre Pentagonale da millenni osservano silenziosi le vicende delle genti che lo abitano. Valentina arriva in paese alla ricerca della tranquillità, ma ben presto tutte le sue scientifiche certezze verranno scosse da inquietanti e quanto mai misteriose sensazioni. Tre donne, tre epoche e tre mondi completamente diversi, eppure legati da un unico indissolubile destino e dal mistero di un atroce delitto. Quanto tempo per scoprire che non si può sfuggire a se stessi e che la fine spesso è solo un altro inizio?

Prossimamente in libreria... I giorni del silenzio di Paula Treick DeBoard

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui per segnalarvi una nuova uscita edita HarperCollins, un nuovo thriller psicologico in uscita il 9 febbraio e intitolato I giorni del silenzio di Paula Treick DeBoard.
Vediamo i dettagli!


Titolo: I giorni del silenzio
Autore: Paula Treick DeBoard
Editore: HarperCollins
Genere: Thriller
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2017

Sinossi:

Dopo la misteriosa scomparsa di un’adolescente che ha scosso la cittadina in cui viveva, Kristen Hammarstrom non è più tornata in quello sperduto angolo del Wisconsin. Aveva solo nove anni all’epoca, ma i dettagli di quei drammatici giorni si sono impressi in modo indelebile nella sua memoria. Perché l’ultimo a vedere Stacy Lemke viva è stato il fidanzato, Johnny, astro nascente della squadra di wrestling della scuola e fratello maggiore di Kristen. Nessuno aveva saputo spiegarsi l’accaduto, nemmeno le persone più vicine a Johnny, ma la disgrazia aveva scardinato la comunità e la famiglia di Kirsten aveva finito per soccombere sotto lo schiacciante peso del sospetto.
Ora, molti anni dopo, un’altra tragedia costringe Kristen e i suoi fratelli a tornare a casa e ad affrontare gli eventi devastanti che hanno cambiato il corso delle loro vite...

venerdì 27 gennaio 2017

Blogtour. 4° tappa. Il farmacista del ghetto di Cracovia di Tadeusz Pankiewicz

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui con una recensione in anteprima che fa parte anche della 4° e ultima tappa del blogtour che ho organizzato insieme ad altre ragazze (Francesca di A tavola coi libri, Mara di Books Like If It's Raining e Silvia di Hook a Book ). Ho voluto organizzare questo blogtour perché mi sembrava doveroso creare qualcosa per una giornata importante come questa e quando ho visto che la DeAgostini aveva in programma di far uscire Il farmacista del ghetto di Cracovia proprio in occasione di questa ricorrenza ho pensato che potesse essere interessante!
Qui vi lascio le tappe delle altre ragazze così che se non lo avete ancora fatto potete andare a sbirciare e vedere che cosa abbiamo creato in questi giorni!



giovedì 26 gennaio 2017

Prossimamente in libreria... Novità Tea, Sonzogno e Dunwich Edizioni

Buongiorno cari lettori,
sono qui per segnalarvi un romanzo che potrete trovare in libreria da oggi 26 Gennaio 2017 sto parlando di Una bambina di nome Iris Grace di Arabella Carter - Johnson edito Tea; e poi vedremo due novità edite Sonzogno previste per Febbraio.

Vediamoli nel dettaglio!

Titolo: Una bambina di nome Iris Grace
Titolo originale: Iris Grace
Autrice: Arabella Carter- Johnson
Traduzione: Claudio Carcano
Editore: Tea
Pagine: 352 
Prezzo: € 18,00
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2017

Sinossi:

Iris Grace ha poco più di un anno quando le viene diagnosticata una forma severa di autismo. Non comunica con gli altri, alza appena lo sguardo quando i genitori le si avvicinano, un suo sorriso è una rarità.
Sua madre Arabella è disperata, ma tenta ogni strada per aprire un varco nel chiuso mondo della sua bambina. E proprio quando ogni sforzo sembra fallire, arriva in casa Thula, una gattina di pochi mesi di razza Maine Coon. L’intesa tra Iris e Thula è istantanea, evidente, miracolosa.
La bambina comunica spontaneamente e senza parole con la gatta e questo legame così particolare l’aiuta a sbocciare. Insieme a Thula, che non si allontana mai da lei, ogni giorno Iris passa ore e ore a dipingere. Perché Iris è un’artista straordinaria, dotata di uno sguardo unico sulla natura e sulle cose più piccole che si traduce in una serie di quadri bellissimi. E saranno proprio queste opere al tempo stesso misteriose e affascinanti a far conoscere al mondo la sua storia incredibile.
Questo libro non racconta solo di un genio o di una bambina prodigio – Iris è quasi sicuramente entrambe le cose – ma soprattutto dell’amore e della forza inesausti di una madre che, con l’aiuto di una gatta eccezionale, ha restituito il sorriso alla sua bambina e alla sua famiglia.

Prossimamente in libreria... novità gennaio 2017 Genesis Publishing

Buongiorno cari lettori,
questa mattina ho un po' di cose da segnalarvi ma cominciamo con le novità previste per la fine di gennaio da parte della Genesis Publishg.
Uno è un paranormal romance scritto da Francesca Angelinelli, Shinigami e cupcake previsto in uscita per il 30 gennaio; l'altro è un soft romantic suspense scritto da Anne Louise Rachelle, Sunrise, tradotto in lingua inglese e previsto in uscita il 27 gennaio.
Ma vediamo insieme i dettagli!


Collana: Romance
Genere: Paranormal Romance, New Adult
Prezzo eBook: € 3,99
Prezzo Cartaceo: € 12,60
Pagine: 435
Data di pubblicazione: 30 Gennaio 2017
ISBN Kindle: 978-618-82933-9-7
ISBN ePub: 978-618-82933-8-0
ISBN Cartaceo: 978-618-83015-1-1

Sinossi:

Minami è una giovane e promettente pasticcera, che sceglie di trasferirsi a Tokyo per crescere professionalmente. Ma la vita nella Capitale si rivela fin da subito più avventurosa di ogni sua aspettativa. Le giornate di Minami non saranno scandite solo dalla preparazione di deliziosi cupcake al cioccolato, ma anche dalla caccia al demone che perpetrando riti occulti sacrifica giovani donne che come lei hanno il potere di interagire con i defunti. Affianco a Minami, per riportare l’equilibrio nel mondo degli spiriti, vi sarà uno shinigami ribelle e innamorato, totalmente incurante delle regole poste dal signore dell’aldilà.
Tra avventure al limite dell’impossibile, sentimenti improvvisi, sacrifici crudeli e nuove amicizie, Minami scoprirà che nulla accade per caso e che l’Amore è l’unica forza in grado di sconfiggere il Male.

[Anteprima] Conquistami se ci riesci di Rujada Atzori e Antonella Maggio

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui con una recensione in anteprima e sono tanto tanto contenta di aver avuto questa possibilità e che le autrici si siano fidate di me e del mio piccolo blog!
Sono qui per parlarvi di Conquistami se ci riesci di Rujada Atzori che sarà disponibile a partire da domani 27 Gennaio 2017!

Vediamo subito di cosa si tratta!




Titolo: Conquistami se ci riesci
Autrici: Rujada Atzori e Antonella Maggio
Genere: Romance
Editore: Amazon Self
Pagine: 252
Data di pubblicazione: 27 Gennaio 2017

Sinossi:

Ogni età ha il proprio amore...
Melanie ha diciassette anni, è bella e intelligente a scuola, ma è la figlia del pastore Ross della piccola cittadina di Little Falls del Minnesota e ha un carattere ribelle e piuttosto cinico.
Kyle è il bullo del liceo, il bello con gli occhi azzurri che tutte le ragazze sognano e ogni anno scolastico sceglie con cura la sua vittima.
Complici i corridoi della scuola, le amicizie vecchie che spesso lasciano spazio alle nuove, gli amori sbagliati e le relazioni nate solo per dispetto, un fratello impiccione da salvare e che ambisce a diventare un prepotente e alcune foto compromettenti scattate con un telefonino, Melanie e Kyle sono due caratteri che insieme fanno scintille. L'amore, spesso, ci insegue ed è ostinato, si maschera da stronzo e si veste di prepotenza, racconta bugie ma è dolce come il sapore dei primi baci, ha la voce dei gemiti sussurrati piano e di nascosto, è una conquista che riesce a imprigionare il cuore.

mercoledì 25 gennaio 2017

Prossimamente in libreria... Giornata della Memoria i libri di Marsilio per NON dimenticare!

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui per segnalarvi alcuni libri molto interessanti editi Marsilio Editori per il giorno della Memoria, perché certe cose non devono essere MAI dimenticate!


Titolo: Auschwitz. Guida alla visita dell'ex campo di concentramento e del sito memoriale
Autore: Carlo Saletti, Frediano Sessi
Editore: Marsilio Editori
Collana: Gli specchi
Pagine: 168
ISBN: 978-88-317-2589-7


Sinossi:

Ogni anno, dall’Italia, migliaia di visitatori raggiungono il lager di Auschwitz; per lo più gruppi di studenti e di insegnanti, ma anche famiglie e singole persone. Dal 1959 il loro numero cresce continuamente, nonostante sia trascorso ormai più di mezzo secolo dalla sua liberazione. Chi si reca a Oświęcim (Polonia), visita il lager di Auschwitz, che ha sede nel campo base, e poi raggiunge Birkenau, il campo poco distante, spesso non riesce a capire come funzionava questo immenso centro di sterminio e di afflizione. Intorno a questo luogo memoriale immerso in un grande e profondo silenzio che lascia esterrefatti, la vita scorre e la città come i suoi abitanti cercano di mostrarsi per quello che sono oggi, senza riuscire a risolvere (ma si potrà mai?) il conflitto tra il presente e un passato che non passa. Per capire occorre arrivare a Oświęcim preparati e informati, ma poi, sul luogo che tra il 1940 e il 1945 vide morire più di un milione di ebrei e fu il lager del martirio di un’Europa soggiogata dalla scure nazista, gli occhi guardano ciò che rimane senza troppo comprendere. Auschwitz è una guida ricca di informazioni, fotografie e mappe, di suggerimenti puntuali per aiutare il visitatore a entrare in ciò che resta oggi di questo terribile passato, un utile strumento per cominciare a ricostruire la storia del complesso concentrazionario e a rivivere con l’immaginazione i frammenti di vita quotidiana di molti dei deportati ebrei e non che vissero in questo luogo i loro ultimi giorni.

W..w...w...Wednesday #13

Buongiorno cari lettori,
eccoci qui con il solito riepilogo settimanale, questa settimana sono stata un po' latitante ma ho letto davvero taaaaaaaanto e quindi sono giustificata (vero che mi perdonate?) 
Ho letto un sacco di anteprime quindi le recensione sarà disponibili nei prossimi giorni quindi, non temete, recupererò la latitanza di questi giorni!

Ma veniamo al dunque e al nostro recap settimanale!

[Anteprima] Golden Years di Ali Eskandarian

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui per parlarvi di un libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima e che uscirà oggi 25 Gennaio 2017 per Giunti Editore, sto parlando di Golden Years di Ali Eskandarian!

Vediamo i dettagli!







Titolo: Golden Years
Autore: Ali Eskandarian
Editore: Giunti Editore
Collana: Scrittori Giunti
Pagine: 224
Prezzo cartaceo: euro 17.00
Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2017


Sinossi:

Nel novembre 2013, a Williamsburg, Brooklyn, il cantautore di origine iraniana Ali Eskandarian, poco più che trentenne, viene ucciso insieme a due membri del gruppo rock The Yellow Dogs. Il killer, un musicista legato alla band da un rapporto di amicizia e rivalità, dopo aver fatto irruzione nell'appartamento con un fucile d’assalto, si suicida. Nei mesi precedenti a questo tragico evento, Ali stava discutendo con il suo amico olandese Oscar van Gelderen, editore, del romanzo semi-autobiografico su cui aveva appena finito di lavorare. Golden Years è questo romanzo.
Ambientato ai giorni nostri tra New York, Teheran e Dallas, Golden Years racconta la storia di un gruppo di giovani musicisti iraniani che sognano di sfondare in America. Squattrinati e affamati, mentre come cani randagi si aggirano per le strade provando ogni tipo di droga e passando da un letto all'altro, i protagonisti di Golden Years sono esuli romantici che tentano di resistere alla durezza dell'Occidente facendo del rock la loro religione. Narrato in forma quasi diaristica dalla voce rabbiosa e struggente di Ali, questo straordinario romanzo-on-the-road dipinge a tinte forti la disillusione e l’orgoglio giovane di vivere ai margini di una società ottusa e di un capitalismo arrogante e senz'anima.

martedì 24 gennaio 2017

Teaser Tuesday #2 24 Gennaio 2017

Buon pomeriggio cari lettori,
giuro che non sono sparita! Anzi, ho letto davvero tanto in questi giorni ma essendo tutte anteprime devo rispettare certe date e a partire da domani ci saranno tre recensioni che vi aspettano! 
Oggi, con questa nuova rubrica, vi lascio un piccolo estratto di un libro che ho appena terminato e che fa parte anche questo della serie di anteprime che sto leggendo, l'estratto di oggi riguarda Remember di Ashley Royer che uscirà per DeAgostini il 31 Gennaio 2017

La storia tra Levi e Delilah è molto bella e molto intensa, soprattutto perché c'è uno scoglio molto grande e difficile da superare!
Ma ora basta lascio che sia l'estratto a parlare, per ora!

venerdì 20 gennaio 2017

Prossimamente in libreria... Novità DeAgostini per il giorno della Memoria

Buon pomeriggio cari lettori,
ci avviciniamo a una data importante e la DeAgostini ci propone due libri per NON DIMENTICARE! Come sapete il 27 Gennaio ricorre il giorno della Memoria per non dimenticare mai quello che successe in quel terribile periodo!
Uno di questi libri sarà oggetto di un Blogtour che io ed altra ragazze vi mostreremo nei prossimi giorni, mi è sembrato doveroso organizzare qualcosa per non dimenticare davvero MAI ciò che quelle persone hanno vissuto e subito, il libro in questione sarà Il farmacista del ghetto di Cracovia ma anche l'altro libro proposto da DeAgostini è molto bello e molto interessante!
Vediamoli insieme!
Titolo: Il farmacista del ghetto di Cracovia
Autore: Tadeusz Pankiewicz
Editore: DeAgostini (UTET)
Data di pubblicazione: 27 gennaio 2017

Sinossi:
Quando in un quartiere periferico di Cracovia viene creato d'autorità il ghetto ebraico, il 3 marzo 1941, Tadeusz Pankiewicz ne diventa suo malgrado un abitante. Pur senza essere ebreo, infatti, gestisce l'unica farmacia del quartiere: contro ogni previsione e contro ogni logica di sopravvivenza, decide di rimanere e di tenere aperta la sua bottega, resistendo ai diversi tentativi di sgombero, agli ordini perentori di chiusura e trasferimento. Rimarrà anche quando il ghetto verrà diviso in due e in gran parte sfollato, quando diventerà sempre più difficile giustificare la necessità della sua presenza. Grazie a questa sua condizione anomale, coinvolto ed estraneo allo stesso tempo, Pankiewicz diventa una figura cardine del ghetto: si fa testimone delle brutalità del nazismo, fedele cronista dei fatti e silenzioso soccorrittore, cercando in tutti i modi di salvare la vita e, quando impossibile, almeno la memoria delle migliaia di ebrei del ghetto di Cracovia.

Always, love forever di Paoletta Maizza

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui con la recensione di un libro che ho letto per la collaborazione con Blog And The City, e che fa parte del blogtour del quale lo staff di Blog And The City si è occupato, sto parlando di Always, love forever di Paoletta Maizza.

Vediamo di che si tratta!





Titolo: Always, love forever
Autrice: Paoletta Maizza
Editore: Lettere Animate
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 246
Prezzo cartaceo: euro 14.85
Prezzo eBook: euro 1.49
Data di pubblicazione: 9 settembre 2016

Sinossi:

Penelope, una donna che ha appena compiuto trent'anni e due uomini, uno il suo ex ancora innamorato e l’altro, l’amico da sempre cotto di lei. Una donna testarda, spiritosa e ironica capace di cambiare la sua esistenza con un sorriso. Ma chi dei due pretendenti la conquisterà? Nella Londra caotica e in una romantica campagna inglese, una storia d’amore avvincente, fuori dal comune e piena di tante sorprese che lasceranno il lettore col fiato sospeso fino all'ultima riga.

giovedì 19 gennaio 2017

Lo specchio segnala....Remember di Ashley Royer

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui per segnalarvi un'uscita molto attesa edita DeAgostini, sto parlando di Remember di Ashley Royer prevista per il 31 Gennaio 2017!
Vediamo insieme i dettagli!
Titolo: Remember. Un amore indimenticabile
Autrice: Ashley Royer
Editore: DeAgostini
Pagine: 320
Prezzo cartaceo: 14.90 euro
Data di pubblicazione: 31 Gennaio 2017

Sinossi:

Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Preoccupata per lui, la madre gli propone di prendersi una pausa e di raggiungere il padre, in Maine. Levi non ha voglia di lasciare l’Australia, ma ancor di più non ha voglia di lasciare i propri ricordi. Alla fine però decide di partire. E sarà proprio dall'altra parte del mondo che Levi incontrerà Delilah, il suo arcobaleno.

mercoledì 18 gennaio 2017

W...w...w...Wednesday #12

Buongiorno cari lettori, 
eccoci qui come sempre con la rubrica del mercoledì!
E' tempo diiiiiiiiiiiii.............


Questa settimana ho letto poco (o molto, a seconda dei punti di vista ahaha), ma ho ancora un po' di cosine da portare a termine prima della fine del mese quindi devo darci dentro mooooolto di più!
Ma vediamo cosa ho combinato questa settimana!

Lo specchio segnala...Dragonblade - Lama di drago di Kathryn Le Veque

Oggi è giornata di segnalazioni anche se non è il giorno previsto, ma ogni tanto si possono fare strappi alle regola no?
Bene, sono qui per segnalarvi un romance storico medievale di un'autrice americana Kathryn Le Veque e tradotto da una traduttrice letteraria italiana Marina Albamonte, sto parlando di Dragonblade - Lama di drago che è attualmente disponibile su Amazon, Kobo, Scribd, Tolino, Apple, Barnes e Noble.
Vediamo i dettagli!







Titolo: Dragonblade - Lama di drago
Autrice: Kathryn Le Veque
Genere: Romance storico medioevale 
Editore: Babelcube Inc.
Pagine: 311
Data di pubblicazione: 15 Dicembre 2016

Sinossi:

Un magnifico cavaliere, una donna dalla volontà incrollabile e il destino.
1326 d.C. – Tate Crewys de Lara è il figlio del re. Tate, figlio illegittimo di Edoado I Plantageneto, possiede tutte le qualità di un reale, ma il fato è crudele. Da semplice cavaliere deve proteggere la vita del giovane Edoardo III nei giorni che seguono l’orribile morte di Edoardo II.
Nell’intento di trovare alleati nel Northumberland, a sostegno del giovane erede, incontra lady Elizabetha “Toby” Cartingdon. Toby, figlia del Lord sindaco della parrocchia di Cartingdon. Donna bellissima con uno spiccato senso degli affari, è Toby e non il padre, a gestire la parrocchia. Sorpreso da questa donna forte e talvolta pungente, Tate ne è cionondimeno affascinato e ben presto capirà il perché del lato duro del suo carattere: con un padre alcolizzato e la madre invalida, di fatto tutta la responsabilità della famiglia, compresa quella della sorella minore, ricade su Toby.
Inizialmente spinto da pura curiosità, poi da qualcos'altro, Tate comincia a scandagliare la dura corazza di Toby scoprendone il lato più tenero e buono. Ma ecco che d’improvviso, la fazione che osteggia la salita al trono del giovane Edoardo, coinvolge Toby nel suo piano diabolico. Ben presto, la donna si troverà infatti legata a Tate e risucchiata nella lotta per spodestare Roger Mortimer e mettere sul trono il giovane Edoardo. Nel destino di Tate la conquista sarà duplice: il trono per un giovane re e il uore di Toby.


Release Blitz Razov di Giovanna Roma

Buongiorno cari lettori,
questa mattina tacca a me postare una delle tappe del Release Blitz di Razov di Giovanna Roma, evento che durerà dal 17 Gennaio 2017 al 24 Gennaio 2017 e per ogni giorno troverete cose diverse nei diversi blog. Ma ora vediamo che cos'ho da proporvi io questa mattina, siete curiosi?



Titolo: Razov
Serie: Deceptive Hunters #2
Autrice: Giovanna Roma
Genere: Dark Romance
Editore: Self-publishing
Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2017
Prezzo eBook: Special price euro 1.99 dal 17 al 24 gennaio 2017 (in seguito il prezzo sarà di euro 2.99)
Pagine: 200

Sinossi:

Poche cose mi interessano davvero: le banconote di grosso taglio e le armi. Tutto quello che non è compreso in queste due categorie è tagliato fuori. Lisa Petrova rientrava nella seconda.
Era la scelta per sbaragliare la concorrenza e rafforzare il mio Impero. Era la garanzia di un caricatore d'arma d'assalto a vita. Poi mi è esplosa tra le mani. La sicura che la conteneva si è sganciata. Inganni e segreti sono saltati in aria. Il mondo di entrambi si è capovolto. Strano a dirsi, ma non potevamo essere più distanti di così.
Era convinta che fossi il mandante della Morte, mentre io concedo, ai popoli in lotta, il potere di difendersi.
Se non lo credete, avete un'errata concezione di ciò che è giusto e sbagliato.
Permettetemi di aggiustarvi.